Morto a 38 anni Pua Magasiva, addio al Power Ranger rosso

L'attore 38enne è stato ritrovato senza vita nella sua casa in Nuova Zelanda. La sua morte non sarebbe sospetta, secondo la polizia locale.

L'attore Pua Magasiva è stato trovato morto in casa sua in Nuova Zelanda. Aveva 38 anni. Magasiva era conosciuto principalmente per aver interpretato il Red Wind Ranger, Shane Clarke, in Power Rangers Ninja Storm trasmesso nel 2003 e l'infermiere Vinnie nella soap opera Shortland Street andata in onda nel suo paese d'origine dal 2003 al 2006 e di nuovo dal 2011-2018. La polizia sarebbe stata chiamata nella sua abitazione a Wellington nelle prime ore del mattino: l'uomo è stato trovato insensibile, secondo il New Zealand Herald.

Pua Magasiva morto: addio all'attore dei Power Rangers

Secondo il giornale australiano, un portavoce della polizia ha affermato che "non ci sono circostanze sospette sulla sua morte". Pua Magasiva è nato a Samoa ma è cresciuto in Nuova Zelanda. Era sposato con Lizz Sadler da appena un anno e ha una figlia di 7 anni, Jasmine, dal suo primo matrimonio.

L'attore della serie dei Power Rangers ha anche condotto uno show su radio NZME, lasciato l'anno scorso. L'amministratore delegato della compagnia, Michael Boggs, ha detto quanto segue sulla scomparsa di Magasiva:

È con profonda tristezza che oggi alla famiglia NZME è stata raccontata la morte improvvisa di Pua Magasiva. In questo momento incredibilmente difficile i nostri pensieri, le preghiere e le condoglianze vanno alla famiglia, agli amici di Pua e i suoi numerosi colleghi.

Per noi di NZME, Pua era un membro molto amato del nostro team radiofonico a Flava, siamo stati in contatto con gli ex compagni di lavoro di Pua e stiamo offrendo loro supporto.

La famiglia di Pua è addolorata e affranta per l'improvvisa perdita del loro congiunto. In una dichiarazione rilasciata al NZ Herald un portavoce della famiglia del defunto attore - incluso il fratello gemello Tanu e l'attore fratello Robbie - ha ringraziato il pubblico per il sostegno ricevuto.

Pua Magasiva, l'addio degli amici

Prima di morire, Magasiva ha trascorso una serata fuori con gli amici in un bar dell'hotel Inter-Continental nel CBD della capitale poco prima delle 19:00. Era molto tranquillo e spontaneo, sia per il personale che per gli altri frequentatori del bar.

La polizia sta indagando sulla sua morte e sarà deferita al Coroner in seguito, anche se - come dicevamo - pare non ci sia nulla di losco dietro il suo decesso. 

Monty Betham ha postato un omaggio al suo amico su Instagram. Betham stava lavorando con Magasiva nella sua palestra di pugilato nei mesi precedenti alla sua morte.

Ecco il post:

Betham ha detto che stava andando in palestra quando ha saputo della morte di Magasiva. "Stavo proprio per entrare nel nostro posto felice ieri quando ho sentito la notizia", ​​ha scritto nella didascalia su Instagram.

La co-protagonista di Quattro amici e un matrimonio, Madeleine Sami, ha dichiarato: "Ho il cuore spezzato. Tutto il mio amore va ai Magasiva per la perdita del vostro bel ragazzo Pua".

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Bronytran/status/1127057363435810816