Quentin Tarantino sta con Israele: fa visita all'IDF per tenere alto il morale delle truppe

Apparizione a sorpresa del regista in una base del sud dell'esercito, accusato in queste ore della strage dell'ospedale di Al Ahli

Anche Quentin Tarantino si schiera con Israele. Dopo la presa di posizione di tante star di Hollywood, il regista ha fatto visita ad alcuni militari dell'IDF (l'esercito dello Stato ebraico) per tenere alto il morale delle truppe. Tarantino è stato fotografato durante il suo sopralluogo in una base nel sud dell'Israele: lo scatto è stato postato sui social dall'account Israel War Room.

Quentin Tarantino Israele: presa di posizione del regista

Poco dopo il tweet di Israel War Room, la no profit StandWithUs (organizzazione israeliana che dal 2011 combatte l'antisemitismo nel mondo) ha postato su Instagram un'altra foto di Quentin Tarantino in Israele, stavolta insieme ad un giovane fan.

Un momento luminoso in un periodo buio: Il leggendario regista Quentin Tarantino ha mostrato la sua solidarietà al popolo israeliano con una visita a sorpresa nel sud di Israele, completamente devastato dalla guerra terroristica in corso da parte di Hamas. Qui ha visitato le basi militari e si è intrattenuto con i soldati e i residenti, scatenando una frenesia di selfie e video sui social media. Che bel modo di mostrare il proprio sostegno.

Dopo il suo matrimonio con la cantante israeliana Daniella Pick avvenuto nel 2018, Tarantino si divide da anni tra Tel Aviv e Los Angeles. La visita del regista alla base militare nel sud dello Stato ebraico avviene nel pieno del conflitto in corso tra le forze israeliane e Hamas che continua a devastare la regione. 

Israele bombarda ospedale di Gaza: Tarantino visita le truppe

Proprio in questo giorni l'IDF ha bombardato l'ospedale anglicano di Al Ahli, nel cuore di Gaza, dove c'erano pazienti e rifugiati palestinesi. Nonostante il premier Netanyahu e il presidente Usa Joe Bider abbiano dichiarato (senza alcuna evidenza) che l'attacco all'ospedale non è opera delle forze israeliane, almeno 500 persone sono morte e altre centinaia sono ancora sotto le macerie.

Biden è in visita in Israele da mercoledì mattina. "Hamas non rappresenta tutto il popolo palestinese, ha sempre portato sofferenza", ha detto il presidente degli Stai Uniti. "Come il mondo civile si è unito per sconfiggere il nazimo e l'Isis, ora deve unirsi per sconfiggere Hamas: Israele è unito per sconfiggerlo e lo farà", ha dichiarato Netanyahu.

La Striscia di Gaza è ormai un campo di distruzione e sofferenza. L'esercito israeliano sta devastando la Cisgiordania ed è accusato di uccidere intenzionalmente i civili che tentano di scappare dalle bombe. "Gaza sta per diventare una Hiroshima senza l'uso delle armi nucleari", ha scritto il giornalista premio Pulitzer americano Seymour Hersh. Il magazine Deadline ha cercato di contattare gli agenti di Quentin Tarantino per un chiarimento sulla sua visita ma nessuno ha risposto immediatamente alla richiesta di commento.