Le lacrime, umanissime, di Ramona Badescu: "Mio padre sta male e non posso raggiungerlo"

La showgirl, protagonista di una toccante intervista a "Storie Italiane", rivela che la Romania ha chiuso le frontiere per evitare i contagi e quindi non può raggiungere la famiglia

Quando si superano i 50 anni si possono fare (almeno) due cose: riavvolgere il nastro della propria vita per ripartire da zero o tornare alle radici e ricominciare. Lo sa bene Ramona Badescu, la showgirl romena che ha conquistato l'Italia ai tempi del Bagaglino con lo spettacolo Marameo. L'attrice è scoppiata in lacrime nel salotto di Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele in onda ogni mattina su Rai 1. Era la sua prima volta nella trasmissione ed è emerso il suo lato più fragile e vulnerabile in una lunga e toccante intervista. 

Ramona Badescu oggi: "Non posso vedere mio padre"

L'ex dark lady di uno dei film più brutti di sempre come Alex l'ariete sta attraversando un momento difficile: il padre è molto malato e lei non può recarsi in Romania per vederlo. 

Dallo scorso luglio, infatti, l'Italia si è accodata ad Austria, Germania, Francia e Gran Bretagna e ha chiuso le frontiere con il Paese dell'Est Europa, che ha sospeso i voli da e per l'Italia. Inoltre, come si legge sulla Gazzetta ufficiale, il Dpcm del 7 settembre è stato prorogato fino al 7 ottobre e prevede l'obbligo di isolamento per 14 giorni a partire dall'ingresso in Italia per chi nei 14 giorni precedenti è stato o ha transitato in Romania. La Badescu si è trovata così lontana dalla sua famiglia. 

Non ci sono voli, la Romania ha deciso di chiudere le frontiere per evitare i contagi. Tra pochi giorni sarà il compleanno di mio padre e io, per la prima volta, non sarò con lui.

La showgirl ha raccontato ad una commossa Daniele perché vorrebbe così tanto tornare a Craiova, il suo paese d'origine. 

Mio padre sta male e mio fratello, che è medico, lo sta curando. È senza forze, mi fa male saperlo così. La famiglia è molto importante, è tutto per me. Loro sono stati con me l'anno scorso quando ho partorito. Avere un nipote era il loro grande sogno.

Ramona Badescu, figlio a 51 anni: maternità "inaspettata"

Classe 1968, la Badescu ha rivelato l'odissea della sua maternità, arrivata inaspettatamente a 51 anni.

Nel settembre del 2019, grazie agli ovuli congelati in passato, Ramona ha dato il benvenuto al suo primo figlio, frutto dell'amore per Narcis Godeanu. 

Diventare mamma a 51 anni si può. Ho sempre desiderato avere un figlio.

Il segreto è nella sua vita sana: la showgirl ha confessato che le analisi fatte hanno rivelato che anche se ha 51 anni, per l'età biologica ne ha circa 32.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/storie_italiane
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/_ramonabadescu/