Prima il Grande Fratello, ora senza lavoro e senza soldi: ecco di chi si tratta

L'ex-concorrente del Grande Fratello 14 Rebecca De Pasquale è finita sul lastrico. La presenza nel noto reality non ha aiutato la donna che adesso ha superato la soglia di povertà.

I reality televisivi hanno aperto le porte del mondo dello spettacolo alle persone comuni. In molti cercano i propri "15 minuti di notorietà" in questi show per poter poi sperare di proseguire nell'ambiente dorato e agiato dello show business. C'è però chi, anche dopo essere stato protagonista in video, e aver avuto la possibilità di proseguire su quella strada grazie a ospitate in altri programmi, serate in discoteca e tanto altro, non ha saputo cogliere l'occasione e si è ritrovato sul lastrico. È il caso di Rebecca De Pasquale.

Rebecca De Pasquale oggi è sul lastrico

Certo il premio in denaro è un gran bell'incentivo, ma la fama e la popolarità possono dare nuove opportunità e con il Grande Fratello è proprio questo quello a cui puntatva Rebecca De Pasquale. Concorrente della quattordicesima edizione del reality di Canale 5 nell'anno in cui a vincere fu Federica Lepanto, la De Pasquale ha rilasciato una recente intervista al settimanale Nuovo affermando di essere vicina alla povertà.

Chi pensa che partecipare al Grande Fratello comporti di conseguenza vivere di rendita per molto e molto tempo, si sbaglia di grosso. La De Pasquale afferma: "Il mio guadagno per tre mesi nella Casa è stato di 1900 euro, poco più di 600 euro al mese. Ma oggi per me lavorare è diventato più difficile per cui non riesco più ad arrivare alla fine del mese".

Rebecca De Pasquale: la sua storia poteva tornare in tv nel GF15

La concorrente nata come Sabato Pasquale, e che dopo un periodo in convento come Don Mauro ha deciso di accettare la sua persona e il suo orientamento sessuale, lavorava come colf e dog sitter ma adesso per lei è difficile anche trovare impieghi del genere, tanto che ha dovuto mettere in vendita buona parte dei suoi beni nei mercatini.

Una storia che può sembrare assurda, visto anche che per poco la De Pasquale non stava per rientrare nella casa, nella quindicesima edizione dello show che inizialmente avrebbe dovuto prevedere la presenza di alcuni ex-concorrenti: "A febbraio sono stata contattata dalla redazione. poi, quando il reality è passato nelle mani di Barbara D’Urso, la conduttrice ha preferito sostituire gli ex gieffini come me con altre persone note, che conosceva meglio di noi". 

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/Rebeccadepasqualeufficiale/