Rebel Wilson "capisce" perché le persone sono così ossessionate dalla sua perdita di peso

L'attrice fa una riflessione sull'ossessione che i media e le persone hanno sviluppato nei confronti del suo cambio immagine.

Rebel Wilson dice che capisce perché la sua perdita di peso stia attirando l'attenzione dopo aver trascorso il 2020 concentrandosi sulla sua salute. L'attrice, che ha una carriera ventennale, è diventata famosa per i suoi ruoli negli anni 2010, in particolare come Fat Amy nei film Pitch Perfect. In un'intervista al Daily Telegraph australiano, la Wilson ha affermato di aver ottenuto più copertura mediatica che mai dopo aver seguito una dieta che le ha permesso di dimagrire molto, in concomitanza con un'attenta attività svolta con un personal trainer.

Rebel Wilson, tutti ossessionati dalla sua perdita di peso

"Nel 2019 sono usciti tipo quattro film, due che ho prodotto e uno, Jojo Rabbit, che è stato nominato per un Academy Award come miglior film", ha detto al Daily Telegraph australiano. "Eppure ricevo più attenzione mediatica l'anno successivo quando non faccio altro che perdere peso", ha affermato Rebel Wilson. "Le persone ne sono così ossessionate", ha continuato l'attrice "ma ho capito. Oprah è uno dei miei eroi. Ha sicuramente lottato con problemi alimentari e ho guardato sempre i suoi episodi quando ne parlava".

All'inizio di quest'anno, Wilson rivelò sui social media che usava il cibo per intorpidire le sue emozioni. Nella didascalia di una foto, in compagnia con il tennista Novak Djokovic, l'attrice 41enne ha scritto: "Volevo solo dare un po' di incoraggiamento a tutti quelli là fuori che lottano con problemi di peso. Vi sono viciona. So com'è. Ma non è mai troppo tardi per iniziare a migliorare se stessoi per essere la nostra migliore versione". 

Il cibo come sfogo emotivo

Pare che la star di Isn't it romantic? abbia perso circa 30 kg nel corso del 2020, dedicandosi a un'alimentazione sana e al fitness. Questo percorso, secondo quanto ha riferito alla rivista australiana Year of Health, "l'ha aiutata a connettersi con la sua "sirena interiore", tant'è che, qualche tempo fa, il mese scorso ha indossato un costume per festeggiare, seppur in ritardo, il suo 40esimo compleanno.

"Non si tratta di avere una certa taglia o peso corporeo", dice. "Per me, le donne che penso siano le più belle sono quelle che non badano ai giudizi altrui e stanno bene con se stesse"". La Wilson ha afferma che il cibo l'ha aiutata ad affrontare le pressioni della fama. Sebbene sia attratta da audaci ruoli comici, dice che è cresciuta da ragazza estremamente timida – un'esperienza che ha riversato nel suo prossimo libro per bambini, intitolato Bella the Brave.