È morto Richard Harrison: addio al Vecchio di Affari di famiglia

Richard Harrison, il Vecchio del banco dei pegni più famoso degli Stati Uniti, è scomparso a 77 anni: il commosso messaggio del figlio Ricky

Richard Harrison è morto all’età di 77 anni. Il Vecchio, protagonista con Ricky la volpe e Corey lo Smilzo del programma tv Affari di famiglia, è scomparso circondato dall’affetto del Gold & Silver Pawn Shop, il banco dei pegni più famoso degli Stati Uniti. Travolgente elemento comico della trasmissione (trasmessa su Blaze e in chiaro su Cielo), Harrison era un appassionato di automobili e fu proprio l’interesse nelle auto d’epoca, insieme a cimeli di guerra, libri antichi, prime edizioni autografate e pezzi di storia del cinema, della musica e dello sport, a condurlo nel reality che seguiva le imprevedibili vicende della sua attività.

Richard Harrison, Affari di famiglia saluta il suo Vecchio

“Richard mancherà tremendamente alla nostra famiglia, al team del Gold & Silver Pawn e ai suoi numerosi fan in tutto il mondo”, ha scritto Ricky in un commosso post sul suo profilo Instagram. “Era il mio eroe e sono stato fortunato ad avere un ‘Vecchio’ così cool come padre. Ho avuto modo di condividerlo con tanti altri e tutti hanno avuto modo di vedere che era un grande uomo di famiglia, e sono lieto di averlo sperimentato con lui. Ha vissuto una vita molto piena e attraverso il programma tv Affari di famiglia è entrato nei cuori di persone di tutto il mondo, insegnando loro il valore di amare la vostra famiglia, il duro lavoro e l'umorismo. Apprezziamo i pensieri e le preghiere di tutti e chiediamo che ci venga garantita una certa privacy in questo momento”.

Affari di famiglia, il vecchio Harrison scomparso a 77 anni

Nato a Danville, Virginia ma cresciuto a Lexington, North Carolina, Richard Harrison aveva iniziato a lavorare a soli 14 anni per aiutare la sua famiglia. Rick è uno dei quattro figli che ha avuto da Joanne Rhue, sposata nel 1960. La coppia ha dovuto affrontare anche la malattia della primogenita Sherry, nata con la sindrome di Down e morta ad appena sei anni. Il primo banco dei pegni, il Gold & Silver Coin Shop, lo aprì nel 1981 a Las Vegas. Dal 1989, con il Gold & Silver Pawn Shop, è diventato il maestro delle contrattazioni e dei migliori affari.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/pawnstars/