Robbie Williams e il gestaccio durante l'opening dei mondiali di calcio 2018

In diretta tv il cantante di Rock Dj ha mostrato un dito medio verso la telecamera. Ma a chi era rivolto questo gestaccio? Spuntano diverse teorie...

Sta facendo discutere il gesto che Robbie Williams ha fatto allo stadio Luzhniki di Mosca durante la diretta televisiva, in mondovisione, dell'opening dei mondiali 2018. La pop star britannica ha mostrato il dito medio - a uso e consumo delle telecamere sul campo – accompagnato da uno strano sorrisetto. Il tutto è avvenuto durante la sua performance musicale. Williams non è nuovo alle bravate, ma ora in molti si chiedono a chi fosse rivolto quel dito medio. C'è chi pensa che quel gesto sia stato rivolto al paese che ospita i mondiali a mò di insulto, per altri invece quel gesto sarebbe il sinonimo di I did for free. Il cantante infatti ha deciso di esibirsi senza ricevere un cachet e con quel gesto avrebbe voluto rispondere alle accuse di essersi venduto ai russi arrivate dalla Gran Bretagna.

Robbie Williams: il mondiale di Russia inizia con un dito medio

Probabilmente agli 80 mila spettatori sugli spalti il dettaglio del dito medio mostrato dal cantante sarà sfuggito, ma siamo certi che il Presidente della Russia, Vladimir Putin, una volta informato non sarà stato molto felice di questo gesto così volgare, fatto proprio durante la cerimonia di inaugurazione dei Mondiali 2018. Insomma, completo animalier rosso e nero a parte – non molto elegante ma di certo scenografico – l'ospite d'onore della serata, a causa di questo fuori programma, non ha di certo fatto una gran bella figura. Si attendono i commenti di Putin al comportamento di Robbie Williams e speriamo che non ci scappi l'incidente diplomatico.

Robbie Williams, cantante sincero

L'ex star dei Take That, da anni solista di successo, non è nuovo a scivoloni e gaffe. Anche in altre occasioni Robbie Williams ha decisamente abbandonato qualsiasi tipo di filtro, basti ricordare la fotografia scattata in ospedale alla moglie estenuata che da poco aveva partorito, o anche i racconti su avventure sessuali o abuso di droga e alcol. Ma ci sono anche altri momenti in cui il cantante si è lasciato andare a commenti poco delicati, come quando ha raccontato il primo incontro con Kylie Minogue: “La prima volta che ci siamo ritrovati insieme sul set del video di Kids, praticamente nudi, invece di approfittare della situazione e cercare di sedurla ero talmente ubriaco che l'ho indicata e ho riso. Lei giustamente se l'è un po' presa, ma io ero completamente sconvolto, Kylie Minogue era nuda e mi veniva solo da ridere come un cretino”.

Fonte foto interna: instagram/calciatoribrutti