Robert De Niro si scaglia contro Trump ai Tony Awards: standing ovation per l'attore

Standing ovation per Robert De Niro che, hai Tony Awards, ha colto l'occasione per mettere in piedi una nuova invettiva contro Donald Trump.

Robert De Niro non ha perso tempo ad attaccare Donald Trump durante la presentazione ai Tony Awards del 2018. Mentre saliva sul palco del Radio City Music Hall per presentare un'esibizione musicale di Bruce Springsteen, il premio Oscar ha iniziato con un messaggio rivolto al presidente degli Stati Uniti: "Ho intenzione di dirlo, f*****o Trump". Le osservazioni dell'attore hanno guadagnato una standing ovation dalla maggior parte del pubblico presente.

Robert De Niro contro Trump ai Tony Awards

“Dirò solo una cosa, v********o Trump. Non si fanno sconti a Trump! Vai a quel paese": le parole espresse da Robert De Niro sono state solo le ultime di una lunga serie di insulti e critiche che l'attore ha indirizzato a Trump. Solo tre giorni fa, secondo quanto riferito, De Niro avrebbe inveito contro il presidente mentre parlava alla cerimonia dell'American Writer Award di Jimmy e Rosemary Breslin al Tweed Courthouse di Lower Manhattan, dicendo a un gruppo di studenti delle scuole superiori che Trump è un fornitore di "tori". Ecco il video dai Tony Awards:

Oltre a criticare ripetutamente Trump in pubblico, l'attore e co-proprietario dell'impero di ristorante, Nobu, ha dichiarato al Daily Mail di aver bandito Trump da tutti i suoi ristoranti a marchio Nobu, con sedi in tutto il mondo e qui negli Stati Uniti, incluso uno sito a Washington DC.

Robert De Niro premia la Streep e attacca il Presidente USA

A marzo, De Niro ha definito Trump un "idiota"  che "manca di senso dell'umanità o compassione". Ha anche reso note le sue opinioni politiche a gennaio, presentando Meryl Streep al premio per la migliore attrice al gala del National Board of Review. "È stato affascinante guardare The Post. Quella storia ha avuto luogo circa 50 anni fa, ma oggi ci sono molti parallelismi", ha detto del dramma politico con protagonista la Streep. "Al momento della storia, Donald Trump soffriva di "speroni ossei ". Oggi il mondo soffre per Donald Trump". Se ciò non fosse abbastanza chiaro, De Niro ha aggiunto: "Questo fottuto idiota è il presidente. Sono i  vestiti nuovi dell'Imperatore  - il ragazzo è pazzo".