Robert De Niro, il nipote Leandro morto tragicamente a 19 anni

Leandro De Niro Rodriguez, il figlio della figlia adottiva dell'attore, voleva seguire le orme del nonno e lavorare nel cinema

Lutto familiare per Robert De Niro: il nipote dell'attore, Leandro De Niro Rodriguez, è morto tragicamente ad appena 19 anni. Come il nonno e la madre Drena, figlia adottiva del divo, Leandro voleva seguire il percorso di famiglia e lavorare nel mondo del cinema. In coppia con la mamma, avevano interpretato Leo e Paulette Stone in A Star Is Born di Bradley Cooper. Le cause della morte di Rodriguez non sono ancora state precisate. 

Robert De Niro, nipote Leandro morto tragicamente a 19 anni

"Sono profondamente addolorato per la scomparsa del mio amato nipote Leo. Apprezziamo molto le condoglianze di tutti. Chiediamo che ci venga concessa la privacy per elaborare il lutto per la nostra perdita", ha dichiarato Robert De Niro al magazine Variety.

"È con incommensurabile shock e tristezza che diciamo addio al nostro amato figlio Leo. Vi ringraziamo per l'affetto e il sostegno che ci avete dimostrato e chiediamo che ci venga concessa la privacy necessaria per elaborare questo dolore inconsolabile", ha aggiunto Drena De Niro.

Era stata proprio la figlia del divo e di Diahnne Abbott ad annunciare in un post su Instagram la scomparsa di Leandro.

Robert De Niro, figlia Drena: "Ho perso il mio dolce angelo"

"Ho perso il mio dolce angelo. Il mio bellissimo, dolce angelo", scrive Drena sui social.

Ti ho amato oltre ogni parola o descrizione dal momento che ti ho sentito nella pancia. Sei stato la mia gioia, il mio cuore e tutto ciò che è stato puro e reale nella mia vita. Adesso vorrei essere con te. Vorrei essere con te. Non so come vivere senza di te, ma cercherò di andare avanti e di diffondere l'amore e la luce che mi hai fatto sentire nel diventare la tua mamma. Eri così profondamente amato e apprezzato e vorrei che l'amore da solo ti avesse salvato. Mi dispiace tanto, piccolo mio. Mi dispiace tanto. Riposa in pace e nel paradiso eterno, mio caro ragazzo.

Anche Carlos Mare, l'artista e scultore (noto con lo pseudonimo di Mare 139) padre di Leandro, ha usato Instagram per condividere il suo dolore, postando prima l'immagine di un riquadro nero senza parole e poi un video con il figlio. Nella didascalia Mare ringrazia "per i vostri messaggi di sostegno": "Non si può scrivere la parola amore senza Leo", aggiunge il padre. Nella sua breve carriera, Leandro De Niro Rodriguez è apparso in piccole parti anche in Cabaret Maxime e The Collection di Bruno de Almeida.