L'attore rivela a "ET Canada" che è diventato ancora papà, ma non aggiunge alcun dettaglio su chi sia la madre
Fiocco rosa per Robert De Niro. L'attore è diventato padre per la settima volta, alla veneranda età di 79 anni. È il settimo figlio per il divo premio Oscar di Toro scatenato e Il padrino - Parte II. De Niro ha confermato la paternità a sorpresa nel corso di un'intervista concessa a ET Canada in occasione dell'uscita del suo nuovo film, la commedia About My Father di Laura Terruso.
Robert De Niro padre a 79 anni: i figli ora sono sette
L'agente di De Niro ha confermato la notizia all'Associated Press, ma senza aggiungere alcun dettaglio sull'identità della madre della neonata. Con tutta probabilità, la mamma della piccola è la campionessa di arti marziali Tiffany Chen, da qualche tempo la fidanzata dell'attore. Proprio qualche settimana fa i paparazzi hanno fotografato la coppia (lei col pancione) all'uscita del ristorante Giorgio Baldi di Santa Monica in compagnia degli amici Billy Crystal e Harvey Keitel.
Classe 1943, Robert De Niro è stato sposato due volte. La prima con l'attrice Diahnne Abbott, dal 1976 al 1988. Da quell'unione è nato il primogenito dell'attore, Raphael. I gemelli Julian ed Aaron, nati con una fecondazione in vitro da madre surrogata, sono invece figli di De Niro e della modella Toukie Smith, con la quale il divo ha avuto una relazione dal 1988 al 1996.
Dal 1997 al 2018, De Niro è stato sposato con l'attrice Grace Hightower. I due sono genitori di Elliot e di Helen Grace, figlia nata da madre surrogata. A questa schiera di figli si aggiunge pure Drena De Niro, la figlia di Diahnne Abbott dal suo precedente matrimonio adottata dall'attore.
Robert De Niro Tiffany Chen, terzo matrimonio in vista?
La questione della genitorialità è emersa nell'intervista a ET Canada perché About My Father (al cinema negli Stati Uniti dal 28 maggio) racconta la storia di Salvo, un immigrato italiano di prima generazione che "obbliga" il figlio Sebastian (Sebastian Maniscalco) ad un imbarazzante viaggio insieme a casa dei genitori della sua futura moglie.
"Non mi piace dover imporre regole e cose del genere ai bambini – rivela De Niro – ma a volte non hai scelta, chi è genitore lo sa bene. Si vuole sempre fare la cosa giusta per loro e dargli il beneficio del dubbio, ma a volte non si può".
Ne so qualcosa, ho sei figli. Anzi, sette a dire il vero. I miei ragazzi a volte non sono d'accordo con me ma mi rispettano. Mia figlia, che ha 11 anni, a volte mi fa soffrire e litighiamo. La adoro, ma sai... E il mio figlio più piccolo, ora, ne avrà ancora per un po'. Ma è così che va.