Robert Downey Jr. a Zuckerberg: ti presto la mia voce per Jarvis

Robert Downey Jr. si candida per dare la propria voce all'intelligenza artificiale di Zuckerberg

Chiariamo fin da subito che i Jarvis sono due. Uno è l’AI al servizio di Tony Stark, l'intelligenza artificiale che in tutti i ifilm del franchise è al fianco del supereroe della Marvel; l'altro, invece, è sempre artificiale, ma più reale di quanto si possa credere: si tratta del sistema di intelligenza artificiale di cui Mark Zuckerberg, il celeberrimo CEO di Facebook, ha dato notizia di essere al lavoro quasi 10 mesi fa. In questo contesto, perché viene tirato in ballo Robert Downey Jr.?

Ma partiamo dal principio. La mia sfida personale per il 2016 è di realizzare un semplice AI che badi alla casa e mi aiuti con i miei lavori scrisse il big boss di Facebook lo scorso 3 gennaio. Potete pensare a una sorta di Jarvis in Iron Man. Vedremo che cosa saprà fare la tecnologia a disposizione là fuori. Poi insegnerò a riconoscere la mia voce per controllare ogni aspeto della nostra casa: musica, luci, temperatura e così via...

Ebbene, in questi giorni Zuckerberg è pronto per scegliere una voce per la sua creatura e un candidato inaspettato si è fatto avanti: niente meno che il Tony Stark del grande schermo, Mr. Robert Downey Jr. È tempo di dare al mio AI Jarvis una voce ha scritto Zuckerberg martedì. A chi dovrei chiedere di farlo? E poi la risposta dell'attore: Lo farò in un battibaleno, ma solo se verrà pagato Bettany e lui donerà tutto in beneficenza su scelta di Cumberbatch… questo è il gisuto modo di essere STRANGE.

E quindi la replica: Ok, questa cosa sta diventando reale! E noi staremo a vedere qualo saranno le loro prossime mosse. 

Ps. Paul Bettany è già la voce inglese di Jarvis e di Visione. Sempre molto solidale anche con i colleghi il nostro Robert Downey Jr. 

Fonte news : THR.com