Robert Redford annuncia il suo ritiro dalle scene

Il premio Oscar, Robert Redford, ha annunciato di voler ritirarsi dal mondo del cinema dopo The Old Man & The Gun.

Robert Redford ha annunciato il suo addio a Hollywood. L'attore ottantatunenne ha rivelato, infatti, che ha intenzione di andare in pensione dopo aver interpretato la propria parte nel film in uscita The Old Man & The Gun. L'attore premio Oscar ha detto che è stato proprio questa nuova pellicola ad averlo aiuttato a prendere la decisione: "Mai dire mai, ma sono giunto alla conclusione che questo sarebbe stato per me in termini di recitazione, l'ultimo film. Andrò inpensione dopo questa pellicola, perché faccio [questo mestiere] da quando avevo 21 anni", ha detto Redford in un'intervista a Entertainment Weekly. "Ho pensato, 'Bene, è abbastanza". 

Robert Redford si ritira dalle scene dopo The Old Man & The Gun

In una chiacchierata con EW, il noto attore ha espresso la volontà di ritirarsi dalle scene dopo il suo ultimo film: "Per me, è stato un personaggio meraviglioso da interpretare a questo punto della mia vita", ha detto del suo ruolo di criminale nei panni di Forrest Tucker:

La cosa che mi ha davvero colpito di lui - che spero che il film mostri - è che ha rapinato 17 banche e che è stato beccato 17 volte e che è andato in prigione 17 volte. Ma è anche scappato 17 volte. Quindi mi sono chiesto: mi chiedo se non fosse contrario a farsi prendere in modo che potesse godersi il vero brivido della sua vita, che sarebbe quello di scappare? 

Robert Redford, tra film e regia

Redford ha dato il via alla sua carriera di attore in TV e nei film nel 1960, quasi 60 anni fa. Nel 1981, l'attore, nativo della California, ha vinto un premio come miglior regista per Gente comune del 1980; ha diretto altri otto lungometraggi e ha fondato anche il Sundance Institute e il Sundance Film Festival.

The Old Man & The Gun  prodotto anche da Redford, vede la partecipazione di Sissy Spacek, Danny Glover, Tom Waits e Casey Affleck, e uscirà per Fox Searchlight il 20 dicembre 2018. Sarà presentato al Toronto International Film di quest'anno.