Robin Williams, venduta all'asta la stravagante collezione di...

Novanta pezzi unici: le biciclette dell'attore vendute a scopo benefico

Ben 90 biciclette: la collezione apparteneva a Robin Williams, compianto attore scomparso l'11 agosto del 2014, ed è stata venduta all'asta. Raggiunta grazie alla vendita la cifra di 600.000 dollari: somma che sarà destinata a scopi benefici.A donare la collezione preziosa sono stati i figli dell'attore, Zak, Zelda e Cody, che hanno messo all'asta anche un monociclo e una replica della bici utilizzata da Lance Armstrong al Tour de France, compresa nei 90 pezzi. Il sito Paddle 8 prevedeva di ottenere circa 200.000 dollari da donare alla Challenged Athletes Foundation e alla Christopher and Dana Reeve Foundation: si tratta di due organizzazioni da sempre molto amate da Robin Williams.

Invece è andata diversamente, visto che non sono stati raccolti 200 mila dollari ma il triplo. Dopo l'asta i figli di Robin hanno dichiarato: "Speriamo che queste bici portino ai nuovi proprietari la stessa gioia che aveva nostro padre nell'occuparsi di queste cause".

Ed ecco alcune delle bici collezionate nel corso della sua vita dall'attore, indiscusso protagonista della scena cinematografica con grandi interpretazioni: