Robin Wright: l'età è solo un numero

Robin Wright, ex moglie di Sean Penn dice: "Non sono mai stata così felice"

Intervistata da ES Magazine, Robin Wright risponde rilassata a tutte le domande, compresa quella sulla sua età. Infatti, oggi 8 aprile, l'ex moglie di Sean Penn compie 50 anni, ma la cosa sembra non turbarla eccessivamente: «50 anni? Sono solo numeri. Non sono mai  stata così felice. A questa età ci si sente meno preoccupati e si affrontano le cose con meno frenesia».

Bellissima a 50 anni ma qualche ritocchino c'è

L'attrice è bellissima anche a 50 anni ma, certamente, non tutto è merito suo. Robin infatti ha più volte ceduto alla tentazione di qualche ritocchino: «La crioterapia: ti dà un aspetto più giovanile senza rischiare l’effetto paresi. Se necessario, al bisogno, una punturina di Botox, senza eccedere». Per mantenersi in forma, invece, Zumba Tabata, il programma di allenamento cardiovascolare ad alta intensità. Per quanto riguarda la dieta, Robin ama il cibo e il buon vino, soprattutto rosé.

Il matrimonio con Sean Penn e poi il divorzio

Robin Wright ha conosciuto Sean Penn sul set di Stato di Grazia, nel 1990, e l’ha sposato nel 1996, per poi separarsene 14 anni dopo. Dal matrimonio con Sean sono nati Dylan Penn, 24 anni, splendida modella e attrice emergente, e Hopper Penn, 21, entrambi scelti da Fay per la campagna primavera-estate 2016. Quello con Penn, per Robin Wright non è stato il primo matrimonio. Prima era stata la signora Witherspoon. Nel 1986, infatti, sposò Dane Witherspoon, conosciuto sul set di Santa Barbara: ma la loro storia durò solo due anni. Whiterspoon è morto a soli 56 anni nel 2014.

La grande carriera di Robin Wright

Dopo la gavetta nelle soap, per Robin il successo arriva con il personaggio di Jenny, in Forrest Gump (1994) e alcuni film recitati al fianco del marito. Penn la dirige anche in 3 giorni di Verità (1995), mentre nel 1999 è partner diKevin Costner in Le Parole che non ti ho detto. Nel 2000 è la volta di Bruce Willis in Unbreakable – Il predestinato, e nel 2004 di Colin Farrell in Una casa alla fine del mondo. Recentemente ha vinto l?osca come migliore attrice protagonista tv per "House of Cards".