Sul web spopolano gli scatti dell'attore australiano e su Twitter è di tendenza il nome Massimo Decimo Meridio
Da Massimo Decimo Meridio a Gabriele Pietro Amorth. A più di vent'anni da Il gladiatore di Ridley Scott, Russell Crowe torna a Roma, quella vera, per prepararsi a The Pope's Exorcist di Julius Avery, un biopic sul sacerdote esperto di esorcismi, scomparso nel 2016 all'età di 91 anni. La prima foto dell'attore australiano dalla Capitale non poteva che arrivare dal Colosseo e fare subito il giro del web.
Russell Crowe, famiglia al Colosseo: "Il mio vecchio ufficio"
"Sto portatdo i ragazzi a vedere il mio vecchio ufficio", scrive Russell Crowe sui social. L'immagine è un selfie davanti al Colosseo. Lunga barba bianca, occhiali da sole e polo madida di sudore, Crowe è accompagnato in visita dalla sua famiglia. Il divo è stato sposato con l'attrice Danielle Spencer, dalla quale ha divorziato nel 2018 e ha avuto i due figli Charles e Tennyson.
L'attore, fresco di apparizione nello spassoso ruolo di Zeus in Thor: Love and Thunder, si fermerà a Roma ancora qualche giorno perché in fase di pre-produzione di The Pope's Exorcist. Le riprese inizieranno a settembre in Irlanda, ma nel frattempo Crowe si "allena" studiando "sul campo" il lavoro di padre Amorth.
Dal 1986 fino ai suoi ultimi giorni, il sacerdote è stato l'esorcista della diocesi di Roma. Nei suoi trent'anni di attività si è trovato di fronte a numerose possessioni demoniache: come ha scritto nei suoi libri, Memorie di un esorcista e Il segno dell'esorcista, avrebbe praticato oltre 100.000 rituali.
Russell Crowe, Roma impazzisce su Twitter
The Pope's Exorcist si basa proprio sui memoir di padre Amorth. Il copione è stato scritto da Chester Hastings e R. Dean McCreary con Evan Spiliotopoulos (lo sceneggiatore dei recenti Snake Eyes: G.I. Joe - Le origini, Il sacro male, Charlie's Angels e La bella e la bestia) e successive revisioni di Chuck MacLean, reduce dall'esperienza della serie poliziesca City on a Hill per Showtime.
La regia del film, descritto come un thriller soprannaturale, è dell'australiano Julius Avery, autore del thriller Son of a Gun con Ewan McGregor e Alicia Vikander e del nazi-horror Overlord. La produzione è di Doug Belgrad via 2.0 Entertainment, Michael Patrick Kaczmarek via Jesus & Mary, Eddie Siebert di Loyola Productions e Jeff Katz di Worldwide Katz.
Non contento, Crowe ha poi postato una foto di Fontana di Trevi, definendola "uno dei miei luoghi preferiti nell'universo". Grazie agli scatti dal Colosseo e dalla celebre fontana di Nicola Salvi, in Italia il nome Massimo Decimo Meridio è diventato subito di tendenza su Twitter. I commenti si sprecano: "Ti amo", "Sei una leggenda", "Ispanico!".