Sabrina Ferilli su Chi: "Al referendum voterò no"

Sabrina Ferilli ha dichiarato in un' 'intervista al settimanale Chi che al referendum voterà no

L'attrice romana, Sabrina Ferilli notoriamente appartenente alla schiera della politica di sinistra, da diverso tempo ormai non sembra più essere così ferma sulle sue idee e infatti alle ultime elezioni della capitale, la diva nostrata ha manifestato anche il suo appoggio alla nuova sindaca di Roma, Virginia Raggi che appartiene invece al Movimento 5 Stelle e inoltre, la stessa Ferilli ha anche confessato, in una recente intervista esclusiva rilasciata a "Chi" che al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre, l'attrice ha già deciso che voterà no.

"Al referendum voterò no" - ha dichiarato Sabrina sulle pagine del settimanale italiano- "Voglio bene a questo Paese, guardo avanti, ho memoria e voto no. Io credo che nella Costituzione ci sia tutto, c'è solo bisogno di una politica onesta che la applichi.  Questo è un governo che ha la maggioranza assoluta e che ha fatto passare tantissime leggi, credo più della Francia secondo qualche statistica che leggevo nei giorni scorsi"

La star di Rimbocchiamoci le maniche continua poi così: "Quindi la teoria che il modo di fare passare una legge adesso sia giurassico oltre che troppo lento viene smontata dai fatti. Poi, credo anche nella buona fede di chi vota "sì" e di chi propone queste modifiche, ma io, il fatto di mettere in mano tutto il potere a maggioranze assolute dicendo "prima non lo avevamo fatto perché noi uscivamo dalla seconda guerra mondiale", ebbene, non credo che la democrazia si possa permettere certi meccanismi. E che la deriva, populista o autoritaria, sia sempre dietro l'angolo.

L'attrice non nasconde nulla di quello che pensa e dichiara pubblicamente il suo voto aggiungendo anche che sarà lo stesso che darà la sua famiglia "Per una volta voteremo compatti per il no. Mio padre, che ha 80 anni, è una persona che sa bene cosa può succedere. Lui è nel Pd, ma fa parte dei comunisti rimasti lì dentro e che ripetono: "Mai più". Ripeto, nella Costituzione c'è già tutto. Basta applicarla bene".