Samanta Togni rivela: "È tutto vero, lascio Ballando con le Stelle"

In un'intervista al settimanale "Gente", Samanta Togni racconta l'addio alla trasmissione di Rai1: "Sento di dovere uscire dal ruolo di insegnante, voglio crescere"

L'annuncio è di quelli clamorosi per chi ama Ballando con le Stelle: Samanta Togni, la maestra presente nel cast dal 2005 e che nel 2016 ha trionfato in coppia con l'attore spagnolo Iago Garcia, lascia il talent a passo di danza di Rai1. Lo rivela in un'intervista concessa al settimanale Gente, nella quale spiega il motivo del suo addio al programma: le imminenti nozze con Mario Russo, il chirurgo plastico napoletano con il quale si sposerà il 15 febbraio. 

Samanta Togni oggi: "Lascio Ballando con le Stelle"

Figlia d'arte, Samanta Togni ha partecipato a dodici edizioni di Ballando con le Stelle, dalla prima nel 2005 con il compianto Fabrizio Frizzi all'ultima nel 2019 con Enrico Lo Verso. La ballerina non esclude un ritorno alla trasmissione in futuro. 

Mi ha dato tantissimo, c'è una squadra meravigliosa, ma sento di dovere uscire dal ruolo di insegnante, voglio crescere. Certo, se nel programma si ritagliasse un altro ruolo per me potrei ripensarci, ma se resta tutto così io dico no. 

Samanta e Mario fanno coppia dalla scorsa estate: il loro primo incontro è avvenuto per caso e da allora sono inseparabili. Il matrimonio era inevitabile. 

Tutto è stato fulmineo: ci siamo conosciuti in treno e dopo due mesi mi ha proposto le nozze. Eravamo a Capri, di fronte ai faraglioni, sotto la luna piena.

Samanta Togni e Mario Russo si sposano (in stile gypsy)

La loro, confessa, sarà una cerimonia in stile gitano.

Sarà una grande festa, con un ricco apericena, il menù sarà umbro con richiami napoletani, per omaggiare le nostre terre natie. Vogliamo che sia una festa spontanea, allegra, vivace per noi e per i 150 invitati. 

Il collega Samuel Peron sarà il testimone ed è invitato tutto il cast di Ballando. Il viaggio di nozze sarà in Lapponia: il loro obiettivo è ammirare l'aurora boreale. Togni, nata e cresciuta a Terni, ha scelto di trasferirsi a Roma per cominciare la sua nuova vita. La famiglia sarà a dir poco allargata: lei ha già un figlio 18enne, Edoardo, mentre lui ne ha ben tre: Giordana di 16 anni, Roberto di 14 e Federico di 12.

A giudicare dalle loro foto, postate su Instagram, la felicità è già di casa. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/samanta.togni