Scarlett Johansson, nel 2011 le sue foto di nudo in rete: "Devastante subirlo"

L'attrice ha ripensato all'episodio che l'ha visto purtroppo protagonista di un furto di foto private

In questi giorni è protagonista con Ghost in the Shell del thriller futuristico che la vede protagonista: Scarlett Johansson è tornata sul grande schermo lo scorso giovedì, quando in Italia è uscito il nuovo film di Rupert Sanders. L'attrice, impegnata nella promozione della pellicola, è tornata a parlare di un episodio che l'ha segnata e che risale al 2011, quando sue foto private sono state hackerate e diffuse in rete. Lo ha ricordato nel programma radio di Howard Stern: "È stato uno shock, è stato devastante. È stata una vera invasione, come donna è stato davvero degradante e terribile subire una cosa del genere", ha detto l'attrice ripensando a quel periodo della sua vita, un momento delicato anche per altre questioni. 

Scarlett Johansson: col marito era in atto il divorzio

Allora, infatti, Scarlett stava divorziando dal marito Ryan Reynolds: chi ha diffuso le foto di nudo, Christopher Chaney, è stato condannato a 10 anni di reclusione, e non è stata solo la Johansson la vittima di Chaney, dato che l'uomo che nel corso del processo è stato definito dalla stessa attrice come autore di un fatto "perverso e riprovevole", aveva fatto lo stesso con Mila Kunis e Christina Aguilera. Non sono mancati riferimenti anche ad eventi più recenti: per esempio l'attrice ha sottolineato di trovare un po' sessiste le domande sul costume indossato per Ghost in the Shell: "Mi sono così stancata di farmi chiedere quanto tempo si impiega a indossare quel costume e, soprattutto, cosa indossavo sotto, che ho dovuto interrompere e dire 'Ma la stessa domanda l'hai mai fatta a un uomo?'."

Ghost in the Shell: trama e cast

Ghost in the Shell racconta la storia di Major, un agente speciale, un ibrido tra cyborg e umano unico nel suo genere, che guida la task force speciale Section 9. Incaricata di fermare i più pericolosi criminali ed estremisti, la Section 9 dovrà confrontarsi con un nemico il cui obiettivo singolare è quello di annientare i progressi nel campo della cyber technology della Hanka Robotic. Oltre a Scarlett Johansson, nel cast anche Beat Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche ( Dr. Ouelet), Michael Pitt (Kuze), Pilou Asbæk (Batou) e Kaori Momoi. I componenti della Sezione 9 sono interpretati da Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara and Tuwanda Manyimo.