È morta Shirley Hellyar: la tragica sorte dell'attrice di Outlaw King

Dopo la scoperta del tumore e la raccolta fondi per il suo funerale, Shirley Hellyar è morta due giorni prima dell'uscita su Netflix del suo ultimo film

La storia di Shirley Hellyar ha commosso il mondo dello spettacolo. L'attrice britannica di cinema e televisione era giunta alla ribalta per aver organizzato una raccolta fondi per il suo funerale. Un fundraising affidato alla pagina Go Fund Me e lanciato dopo una tremenda scoperta: durante la festa per il suo 40° compleanno, Shirley si era sentita male ed era stata ricoverata in un ospedale di Newcastle. I risultati delle analisi avevano rivelato un risultato tremendo: la Hellyar era malata di cancro e aveva soltanto poche settimane di vita. Proprio in questi giorni era in attesa di vedere il suo primo film al quale aveva partecipato.

Shirley Hellyar: morta l'attrice di Outlaw King

Shirley Hellyar era stata nel cast di Outlaw King - Il re fuorilegge, film Netflix diretto da David Mackenzie con Chris Pine nei panni di Robert the Bruce, il re di Scozia artefice della battaglia contro Edoardo I d'Inghilterra per riconquistare il controllo del Paese. Outlaw King è stato lanciato dalla piattaforma streaming il 9 novembre. Shirley, che aveva espresso come suo ultimo desiderio quello di potersi vedere sullo schermo, è morta la notte del 7 novembre, esattamente due giorni prima dell'uscita del film. Il suo impegno non è finito però invano.

Outlaw King: cast piange Shirley Hellyar

Amici, fan e parenti hanno raccolto 7mila sterline, che sono servite ai suoi genitori, Elizabeth e Gordon, a sostenere le spese per il funerale. "I miei genitori – aveva raccontato su Go Fund Me – hanno perso già un figlio (il fratello scomparso nel 1999, ndr), non voglio che paghino un altro funerale. Ora sono in cura in un ospedale palliativo a Newcastle, ho amici meravigliosi qui che mi amano e sostengono, ma ho bisogno della mia famiglia. Vengo dalla Scozia e sono stata informata che non sto bene per viaggiare, quindi passerò il mio prezioso tempo qui a Newcastle fino alla morte". Arrivata purtroppo prima che potesse vedersi accanto a Chris Pine.

Fonte foto: https://www.facebook.com/shirley.hellyar/