Grey's Anatomy cancellato...per colpa di Donald Trump?

La creatrice, Shonda Rhimes, minaccia di portare via il suo show del giovedì

Le presidenziali americane hanno avuto un grosso strascico specialmente per le star a stelle e strisce: molti personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo in generale si erano infatti schierati contro Donald Trump, nuovo presidente degli Stati Uniti d'America. Tra questi anche Shonda Rhimes, la famosa autrice di Grey's Anatomy, che pubblicamente come molti altri aveva sostenuto la candidatura di Hillary Clinton, sperando che dopo Obama, primo presidente afroamericano della storia, gli Usa avrebbero potuto avere la prima donna alla Casa Bianca. Grande rabbia di Shonda Rhimes per i risultati: e così su Twitter, la donna si è sfogata e ha minacciato di chiudere i suoi show. Il più seguito è Grey's Anatomy, che va in onda il giovedì sera sul canale Abc. 

"Prendo i miei giovedì sera e me ne VADO. Me ne VADO!‘. La mia parte matura: ‘FORZA CON LA BLAXIT!’.” Questo uno dei tanti tweet della Rhimes, che ha manifestato il proprio disappunto. Non è stata l'unica ad affidare ai social la propria rabbia e delusione, visto che dopo i risultati la rete si è riempita velocemente di messaggi di questo tenore. Da Chris Evans, il Capitan America dei film che si ispirano ai fumetti Marvel, a Jennifer Lawrence (che ha paragonato Donald Trump al presidente Snow di Hunger Games), per passare a J.K. Rowling, Mark Ruffalo. 

Ora anche Shonda Rhimes che mette in mezzo il suo "gioiellino" Grey's Anatomy, medical drama giunto alla tredicesima stagione e che in America ha già debuttato a settembre, mentre in Italia è in partenza, visto che Sky trasmetterà per la prima volta le puntate in lingua italiana dal prossimo lunedì, 14 novembre. 

Questo il tweet di Shonda Rhimes, uno dei tanti postati nelle ultime ore, in cui minaccia di "portare via" il suo show: