Noto soprattutto per la sitcom Martin, l'attore era ricoverato ad Atlanta per un aneurisma addominale
Si è spento a soli 52 anni l'attore Tommy Ford, noto soprattutto per la sua partecipazione alla sitcom Martin. Ford si è spento nell'ospedale di Atlanta in cui era ricoverato da domenica scorsa a causa di un aneurisma addominale. L'annuncio della morte dell'attore è stato dato attraverso Twitter dal suo addetto alle pubbliche relazioni Jay Mathis: "Alle 16.30, circondato dalla famiglia e dagli amici più cari, Tommy Ford è passato da questa vita a quella eterna". I familiari di Tommy Ford hanno diramato una nota attraverso Entertainment Weekly: "A nome della famiglia, vorremmo ringraziare tutti per il loro amore, il sostegno e le preghiere. Vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia Ford durante questo momento di dolore".
L'attore era apparso in alcune serie tv, comprese Law & Order e Flash ma era stato il ruolo di Tommy Strawn in Martin, trasmessa tra il 1992 e il 1997, a dargli la notorietà.Ha recitato anche in "New York Undercover", "Strepitose Parkers" e "Who's Got Jokes?", con ruoli estemporanei anche in "Giudice Amy" e "Dr House". Ford è stato ricordato per primo dall'amico e collega Martin Lawrence (produttore di Martin), che ha riferito a The Hollywood Reporter: "Tommy non era solo un grande costar, ma un grande uomo e un amico. Ha sempre portato con sé una grande spiritualità, un atteggiamento positivo e tanta gioia. Sono triste perché il mondo ha perso un grande talento e perché io ho perso un amico meraviglioso. Dio benedica lui e la sua famiglia". E su Twitter Lawrence ha aggiunto: "Il mio cuore è triste per la perdita di mio fratello. Possa riposare in pace".
Questo il tweet con cui è stata annunciata la morte dell'attore:
This evening at 4:50PM surrounded by family and close friends @BigTommyFord transitioned from this life to life eternal. #tommyford #RIP
— Jay Mathis PR (@RJMConsults) October 12, 2016