Sig Haig è morto: addio al Captain Spaulding de 'La casa del diavolo'

L'attore, che ha fatto parte de 'La casa dei 1000 corpi' e 'La casa del Diavolo' di Rob Zombie, si è spento all'età di 80 anni.

Sid Haig, noto per aver interpretato il ruolo del Capitano Spaulding nella serie di film di Rob Zombie, La casa dei 1000 corpi e La casa del diavolo, è morto a 80 anni. Haig è stato un pilastro dei film horror, a partire dagli anni '60. La sua fama è cresciuta nei film di blaxploitation di Jack Hill degli anni '70: tutto ciò gli ha permesso di diventare ancora riconosciible, grazie alla sua collaborazione con Rob Zombie.

Sig Haig è morto: l'attore si è spento a 80 anni

Dopo aver subito un "brutto incantesimo", secondo un post sul suo account Instagram ufficiale, l'attore è stato ricoverato in ospedale un paio di settimane fa. Variety riferì che Haig fu successivamente ricoverato in terapia intensiva a seguito di complicazioni respiratorie e lì fu tenuto sotto osservazione.

L'attore è scomparso il 21 settembre 2019. La moglie di Haig - con la quale era sposato da 12 anni - Susan L. Oberg, ha annunciato in un sincero messaggio tramite il profilo Instagram ufficiale dell'attore, che il marito non è riuscito a sopravvivere alla malattia. 

Ecco il post:

Ecco cosa si legge in didascalia: "Sabato 21 settembre 2019, la mia luce, il mio cuore, il mio vero amore, il mio re, l'altra metà della mia anima, Sidney, è passato da questo regno a quello successivo. È tornato nell'Universo, una stella splendente nei suoi cieli". 

E continua: "Era il mio angelo, mio ​​marito, il mio migliore amico e lo sarà sempre. Adorava la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan. Questo è stato uno shock per tutti noi". 

E conclude: "Noi, come famiglia, chiediamo il rispetto della nostra privacy e del tempo per il lutto. Sidney Eddie Mosesian 14/07/39 - 21/09/19 Marito, padre, nonno, amico. Buonanotte, amore mio. Ci ritroveremo ancora, la prossima volta. Ti amo".

Sig Haig de La casa dei 1000 corpi: ultimo film

L'ultimo film horror di Rob Zombies, 3 From Hell, che vede Sid Haig recitare accanto a Danny Trejo, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, Richard Brake e Dee Wallace, è disponibile nelle sale negli Stati Uniti.

Il film arriverà il 14 ottobre su Blu-ray, DVD e download digitale attraverso Lionsgate UK e arriverà con un documentario di 95 minuti intitolato To Hell And Back e il commento audio dello stesso Zombie.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ChadWst/status/1176082260526870528?s=20