Simone Rugiati contro Selvaggia Lucarelli: è scontro sul complottismo climatico

Lo chef di Food Network sostiene che "da anni vengono spruzzate miscele per non far piovere" e scoppia la polemica

La promozione mediatica dell'emergenza climatica si arricchisce di uno scontro social che vede l'uno contro l'altra Simone Rugiati e Selvaggia Lucarelli. Lo chef televisivo, mattatore dei programmi di Food Network, avvia la discussione pubblicando una storia su Instagram in cui inveisce senza mezze misure con la narrativa dominante della scienza del clima. Al centro del suo intervento ci sono "le cantine piene d'acqua e ghiaccio a Milano e l'inferno in Sicilia".

Simone Rugiati, clima "manipolato" innesca polemica social

"Si passa da complottisti a toccare questi argomenti, ma a me non frega niente", tuona il cuoco toscano.

Ci sono le prove che c'è una manipolazione climatica in corso. Da anni vengono spruzzate in aria miscele per non far piovere, ad esempio per gli eventi di Stato. Ora questo giochino è stato un po' abusato. Insomma, parliamoci chiaro: si può manipolare il clima. In alcune zone si possono causare piogge e in altre si può causare la siccità. Questo adesso è palese se siete curiosi, quindi non vi stupite più di tanto. Lo dovete sapere che è così.

Nella storia di Simone Rugiati campeggia in grande la scritta "Toccata piano". Non a caso è Selvaggia Lucarelli la prima a riprendere il video-sfogo e a condividerlo sul suo profilo Twitter. "Lo chef Simone Rugiati e la manipolazione climatica: 'Da anni vengono spruzzate miscele per non far piovere'. Le ha inalate tutte lui mi sa", ironizza la giornalista.

Selvaggia Lucarelli Simone Rugiati: è scontro sui social

La replica della star di Food Advisor e Cuochi e fiamme non si fa attendere. "Ha abboccato il pesce stolto ed ha semplicemente amplificato il mio messaggio di stamattina", scrive Rugiati. 

Questa è pubblicità a chi, come me, non ha voglia di avere altri follower, non ha voglia di altre rotture di scatole ma ha voglia di dirvi le cose. Che siano borderline come quelle di stamattina, che poi è stata usata per farsi pubblicità o usata in maniera stupida e offensiva.

Lo chef non cita mai la Lucarelli, ma il riferimento alla giudice di Ballando con le stelle è chiaro. Nel suo post si ascolta in sottofondo la canzone Fashion di Drillionaire con Anna, Lazza, Tony Effe e Benny Benassi. "Yo, Benny, volevo bere dell'Henny / Mentre conto le edizioni tu in competizione coi quattordicenni / Benny, 'sti rapper valgono un penny / Conosco i veri selvaggi e tra quelli non c'è la Lucarelli", recita il testo.