Sion Siono, accuse di molestie sessuali per il regista giapponese

Il regista giapponese è stato accusato di molestie sessuali da più donne: di recente, il cineasta ha diretto 'Prisoners of the Ghostland'.

Secondo The Hollywood Reporter, il prolifico regista giapponese, Sion Sono, che ha recentemente diretto Nicholas Cage in Prisoners of the Ghostland, è stato accusato di molestie sessuali da parte di due donne. Un agente cinematografico giapponese ha detto a Shukan Josei, che ha pubblicato le affermazioni delle attrici: "Anche ora, c'è un regista che non si fa scrupoli a dire 'Se mi sc***i, ti darò lavoro'. I suoi film sono acclamati e molte attrici vogliono recitarvi". 

Sion Siono accusato di molestie sessuali

L'acclamato regista giapponese Sion Sono è stato accusato di molestie sessuali da più donne. Il cineasta è noto soprattutto per film come Love Exposure e l'horror Prisoners of the Ghostland dell'anno scorso con protagonista Nicolas Cage. Un rapporto sulla rivista giapponese Shukan Josei presenta resoconti di più attrici, che affermano che il regista ha offerto loro ruoli cinematografici in cambio di sesso. Si dice che il presunto comportamento fosse collegato ai seminari di recitazione di Sono, secondo quanto riporta Variety.

Il regista non ha ancora risposto alle accuse, anche se il suo prossimo seminario sarebbe stato cancellato. Shukan Josei cita un dirigente di una società di distribuzione cinematografica giapponese che ha detto (secondo quanto riporta The Hollywood Reporter): Anche ora, c'è un regista che non si fa scrupoli a dire 'Se mi sc***i, ti darò lavoro'. I suoi film sono acclamati e molte attrici vogliono recitarvi. Lo usa per aggredire le donne come se non fosse niente. Quel regista è Sion Sono". 

La moglie del regista: Megum Kagurazaka

Sono è sposato con Megumi Kagurazaka, un'ex modella che ha recitato in molti dei suoi film. Nel 2019, il cineasta è stato portato d'urgenza in ospedale dopo aver subito un infarto, provocando un ritardo delle riprese di Prisoners of the Ghostland. Nel corso della sua carriera, Sono si è creato una strana reputazione per i suoi lavori, a volte controversi, che spesso includono sesso e violenza grafica.

Sua moglie, l'attrice Megumi Kagurazaka, ha recitato in molti dei suoi film, tra cui Why Don't You Play in Hell? e Cold Fish. Il film Prisoners of the Ghostland, interpretato da Nicolas Cage, è stato il suo debutto in lingua inglese. Gli altri lavori recenti del regista sono il film Netflix del 2019 The Forest of Love e il film Red Post on Escher Street del 2020.

Secondo quanto riporta Variety, le accuse contro Sono arrivano dopo che altre due figure di alto profilo nell'industria dell'intrattenimento giapponese, l'attore Kinoshita Houka e il regista Sakaki Hideo, hanno recentemente affrontato accuse di molestie sessuali.