È morta Sondra Locke: l'attrice ex fidanzata di Clint Eastwood

Sondra Locke si è spenta all'età di 74 anni, ha lavorato in molti film con il compagno Clint Eastwood tra cui Il texano dagli occhi di ghiaccio

È morta, all'età di 74 anni, Sondra Locke, attrice molto nota negli anni '70 e '80 che gli appassionati del genere western ricorderanno in molti film con protagonista Clint Eastwood, suo compagno non solo sul set ma anche nella vita per quattordici anni. L'artista originaria di Shelbyville, nel Tennessee, è deceduta a Los Angeles lo scorso 3 novembre, a causa delle complicazioni di un tumore contro il quale combatteva da diverso tempo, ma la notizia è stata diffusa solamente nelle ultime ore. A riportare la notizia della morte di Sandra Louise Anderson (questo il vero nome di Sondra Locke) sono Variety e Hollywood Reporter.

Sondra Locke: i film 

Sondra Locke ha debuttato nel mondo del cinema nel 1968 nel film L'urlo del silenzio del regista Robert Ellis Miller. Il grande successo è arrivato però solamente qualche anno più tardi, negli anni '70, quando ha recitato in Il texano dagli occhi di ghiaccio e L'uomo nel mirino, film diretti, oltre che intepretati, da Clint Eastwood che, dal 1975 fino alla fine degli anni '80 è stato anche il suo compagno nella vita. 

Sondra Locke ha poi lavorato anche in pellicole come Filo da torcere, Bronco Billy (sempre diretta da Clint Eastwood), Fai come ti pare e Coraggio... fatti ammazzare. Tra i suoi ultimi film in cui ha recitato ci sono Clean and Narrow del 1999 di William Katt e Profezie di morte del 2000 di David Worth.  

Sondra Locke: attrice ma anche regista 

A partire dagli anni '80 Sondra Locke ha affiancato alla sua carriera da attrice quella da regista: il film più celebre che ha girato è senza dubbio Doppia identità, nel 1990, con protagonisti Theresa Russell, Jeff Fahey e George Dzundza. È stata inoltre produttrice del tanto discusso Knock Knock di Eli Roth con protagonista Keanu Reeves. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=Lz3R6b5ujB8