Sophie Marceau, amore ad alta quota con lo chef

Sophie Marceau non si nasconde più e ufficializza la sua relazione con lo chef Cyril Lignac

L'amore è scoppiato al Festival di Cannes, nel maggio scorso. L’attrice, che era membro della giuria, ha perso la testa per il guest chef della VIP Room, di passaggio sulla Croisette per soddisfare i palati celebri. Lo chef è famosissimo in Francia, dove possiede ristoranti, bistrot, pasticcerie ed è spesso ospite di programmi Tv di cucina. La coppia ha nascosto la relazione per mesi, ma adesso è uscita allo scoperto sulle nevi di Chamonix dove è stata paparazzata mentre sciava in compagnia della figlia tredicenne di Sophie, Juliette.

L'attrice ha recentemente rifiutato la Legione d'Onore francese

Con questa vacanza, Sophie ha anche cercato di superare il dolore per la recente scomparsa del suo ex compagno, il regista polacco Andrzej Zulawski. Al ritorno a casa, la Vic del Tempo delle mele avrebbe dovuto ricevere la Legione d’onore, la più alta onorificenza francese. Ma, poiché pochi giorni prima era stata conferita al principe ereditario saudita, l’attrice l’ha rifiutata per protestare controle violazioni dei diritti umani in quel Paese. Un gesto estremamente di rottura per l'attrice francese, che ovviamente viene appoggiata dal nuovo fidanzato Lignac.

Cyril è innamorato e lo conferma la sua ex

Lo chef francese, famosissimo in Francia, è celebre per le sue numerosissime relazioni con donne belle e famose come Marie Drucker, ex di Gad Elmaleh (a sua volta ex di Charlotte Casiraghi).  Laurence Mentil, direttrice del suo gruppo e sua ex, conferma in un'intervista: «Quando Cyril si innamora non fa le cose a metà, come nel lavoro. Dopola morte di sua madre, due anni fa, è cambiato, è più serio e posato. Con sua mamma parlava per ore, era la donna della sua vita».