Allarme in Corea del Sud: è morto un altro attore di 27 anni

Dopo i suicidi delle star del K-pop Sulli e Goo Hara, il giovane attore Cha In-ha è stato trovato privo di vita nella sua abitazione

Ennesima morte misteriosa nel mondo dello spettacolo coreano. Cha In-ha, giovane attore di 27 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione. La notizia è stata confermata da Fantagio, l'agenzia dell'attore e società che gestisce Hello Venus, ASTRO, Weki Meki, 5urprise e altre stelle del K-pop. In un comunicato ufficiale, la compagnia si dice "col cuore spezzato" nell'annunciare questa "triste notizia" a tutti coloro i quali hanno mandato "amore e supporto" a Cha.

Star coreana suicida: addio a Cha In-ha

L'attore, il cui vero nome era Lee Jae-ho, aveva ottenuto un enorme successo in patria grazie a due serie televisive: la commedia romantica Clean with Passion for Now e il financial drama The Banker, remake coreano della serie giapponese Shûhei Nozaki the Auditor.

Fantagio ha chiesto ai fan di non diffondere notizie inaccurate, rumors o speculazioni sulle cause della scomparsa di Cha. La società vuole evitare che si diffondano fake news come nel recente caso di Godfrey Gao. Tuttavia l'ultimo post su Instagram di Cha In-ha appare molto inquietante.

Cha In Ha: morto a 27 anni l'attore coreano

L'attore ha postato una serie di selfie nei quali beve da una tazza bianca, controlla lo smartphone e scrive: "State attenti tutti voi".

La dinamica sembra simile a quella di due suicidi che hanno scosso il mondo del pop coreano. Il primo è stato quello di Sulli, star del K-pop suicidatasi all'età di 25 anni. L'ex frontwoman delle f(x) era una figura di spicco nel locale movimento femminista. La cantante ha lasciato una lettera d'addio in cui parlava di depressione e voglia di farla finita.

A distanza di poche settimane, la star del K-pop Goo Hara è stata trovata morta a 28 anni nella sua casa di Seoul. In questo caso l'ipotesi degli inquirenti è che si sia trattato di un suicidio, tentato già lo scorso maggio, quando era stata trovata priva di sensi nel suo appartamento e ricoverata in ospedale. Come riporta la BBC, poche ore prima della morte Goo aveva postato una sua foto sdraiata a letto, augurando la "buonanotte" ai suoi 1,6 milioni di follower su Instagram.

Fonte foto: http://www.fantagio.kr/