Il compratore si è aggiudicato il cimelio battuto all'asta pochi giorni fa
Una spada da 450 mila dollari: è la cifra sborsata da chi si è aggiudicato quella laser di Luke Skywalker, l'arma utilizzata sul set di L'impero colpisce ancora da Mark Hamill. Proprio quella originale, che in passato aveva fatto parte della collezione di Gary Kurtz, prima di passare di mano e finire per ultimo alla società Ripley, che ha deciso di investire ben 450 mila dollari. Tanti? Eppure c'è chi ha speso una cifra decisamente maggiore per un cimelio di Guerre Stellari. E che cimelio, visto che si parla di 3 milioni di dollari per l'originale unità R2D2, utilizzata nella trilogia. In quel caso il compratore è rimasto anonimo.
Star Wars, i cimeli battuti all'asta
A battere all'asta l'oggetto è stata la Profile Hollywood Auction 89: gli esperti avevano parlato di una cifra che si sarebbe aggirata tra i 150 e i 250.000 dollari, ma si è andati oltre le previsioni. Oltre alla mitica spada laser di Guerre Stellari, è stata battuta all'asta anche una quantità di oggetti del mondo di Star Wars. Ad esempio l'elmetto di Darth Vader, le armi dei Ribelli e delle Guardie Imperiali, e - per uscire dal mondo di Star Wars - props di altri mondi cinematografici e televisivi, quali il mantello di Superman indossato daGeorge Reeves o una giacca di The Walking Dead.
Star Wars, i personaggi: Luke Skywalker al centro della scena
A proposito di Star Wars e di Luke Skywalker, l'ultimo jedi tornerà protagonista nell'ottavo capitolo della saga, dopo essere apparso solo nel finale del settimo episodio (Il Risveglio della Forza) per interagire con uno dei nuovi personaggi. Il film (Star Wars: Gli ultimi Jedi) sarà nelle sale a dicembre e sarà l'ultimo che vedrà Carrie Fisher nei panni della Principessa Leila. Nel nono, che chiuderà la trilogia, il personaggio non sarà portato sullo schermo attraverso la tecnologia, come ripetuto più volte da LucasFilm dopo la morte dell'attrice.