L'attore Mark Hamill ha parlato di Carrie Fisher nel corso della Star Wars Celebration
Giorni importanti per Star Wars: la Star Wars Celebration di Orlando ha regalato ai fan il primo trailer di Star Wars: The Last Jedi e in quella occasione Mark Hamill ha ricordato Carrie Fisher. Luke e Leila: i due fratelli gemelli di Guerre Stellari saranno ancora una volta sul grande schermo nell'ottavo capitolo, al cinema dal 15 dicembre. L'attore ha raccontato alcuni aneddoti, svelato segreti, condiviso col pubblico di Orlando momenti di vita che hanno visto proprio Hamill protagonista insieme a Carrie Fisher. Questo, ad esempio: "Sarebbe veramente facile lasciarsi consumare dalla sofferenza ma lasciate che vi dica una cosa. Quando la sera vado a dormire non c'è un solo giorno in cui non pensi a Carrie Fisher", ha detto Hamill.
Star Wars, Luke ricorda Leila
L'attore ha aggiunto: "E quando penso a lei, e spero che possiate apprezzare questa immagine mentale, la vedo mentre sta guardando dalla stratosfera celestiale con quei grandi occhi marroni e quel sorriso sornione sul volto mentre con affetto mi mostra il dito medio". Ebbene sì, divertente per l'attore ripensare alla grande irriverenza di un'attrice coe Carrie Fisher, con la quale aveva un grande rapporto.
Star Wars 8, uscita il 15 dicembre
Il 15 dicembre al cinema i fan di Guerre Stellari rivedranno in azione Mark Hamill, il Luke Skywalker della saga, apparso in Episodio VIII solo nel finale del film. Con lui anche, oltre proprio alla principessa Leila, Carrie Fisher, torneranno Daisy Ridley e John Boyega ( i volti nuovi de Il Risveglio della Forza) e le new entry, tra cui Benicio del Toro e Laura Dern, i cui ruoli sono stati in parte svelati nelle ultime settimane. Il primo trailer ha attirato ancora di più la curiosità: nelle sequenze inedite il pubblico ha avuto modo di vedere finalmente Luke pronunciare qualche parola: ma la frase ("Il tempo dei Jedi è finito") ha stupito, cosa avrà voluto dire?