Star Wars, nasce l'hotel a tema: sarà una nave spaziale con cavalieri jedi e droidi

Sorgerà ad Orlando, all'interno del Disney World, nel 2019

Un hotel interamente a tema Star Wars: i fan di tutto il mondo sono avvisati. L'hotel in questione sorgerà in Florida, all'interno del Walt Disney World Florida e vedrà la luce nel 2019. Una location a tema che permetterà a chi vi soggiornerà di essere assolutamente catapultati al centro della galassia, tra droidi, jedi e principesse. La Disney lo ha annunciato al D23 Expo 2017: sarà una sorta di nave spaziale e i clienti, potranno avere a che fare con camerirei in costume, con i personaggi della saga e questo avverrà in ogni momento della giornata. "L'hotel sarà diverso da tutto quanto esista oggi. Una volta lasciata la Terra, scoprirete un’astronave viva con personaggi, storie e avventure che si srotolano attorno a voi", ha detto Bob Chapek, il direttore della sezione parchi e resort di Walt Disney.

Star Wars: parco divertimenti e hotel a tema

L'hotel sarà pronto fra 2 anni e sorgerà in una delle due aree tematiche attualmente in costruzione, quella in Florida (l'altra area è quella della California). Toccherà prima all'area californiana di Anaheim, nel 2019, e poi a quella di Orlando che ospita l'hotel. Nel parco ci saranno anche due attrazioni dedicate una al volo spaziale sul Millennium Falcon e l'altra a quello sullo Star Destroyer. Per Disney, che ha acquisito il marchio Lucasfilm, è un grande investimento che fa parte di una serie di nuovi interventi già calendarizzati. "Le attrazioni del parco non potranno essere facilmente copiate dai concorrenti o diventare obsolete a causa delle nuove tecnologie perché non esiste un'esperienza di realtà virtuale al mondo che possa replicare ciò che ottieni fisicamente mentre cammini dentro il parco", hanno fatto sapere da Disneyland. 

Star Wars: The Last Jedi è il prossimo film

Star Wars, nel frattempo, tornerà con un nuovo episodio a dicembre, quando Star Wars: The Last Jedi. Si tratta della seconda pellicola della nuova trilogia, l'ultima con Carrie Fisher nei panni dello storico personaggio della principessa Leila. Nel frattempo Disney è al lavoro sul secondo spinoff dopo Rogue One: si tratta di un film antologico che parlerà della vita del giovane Han Solo.