Tanta paura per Nancy Brilli: “Ho quasi perso un occhio”

Un brutto incidente domestico per l’attrice Nancy Brilli poteva costarle caro

L’attrice italiana Nancy Nicoletta Lina Ortensia Brilli meglio nota come Nancy Brilli ha raccontato a Diva e Donna la brutta avventura che da poco l’ha vista protagonista nonché vittima di un brutto incidente domestico che poteva costarle davvero molto caro. "Ho rischiato di perdere l'occhio" ha dichiarato l’interprete romana dalle pagine del noto settimanale.

L’incidente è avvenuto qualche giorno fa in casa e proprio mentre Nancy si trovava in pausa dal set "Mi sono buttata sull'occhio un detersivo un po' acido, quando sono stanca faccio gesti inconsulti. Ho sentito un bruciore forte e sono corsa in ospedale". Un intervento tempestivo al pronto soccorso ha fatto in modo che l’attrice venisse medicata e subito dimessa. Per fortuna il pericolo è stato scampato "Ora sto bene – ha dichiarato la Brilli - ma Sono stata fortunata. So di aver rischiato di perdere la vista"

Nata nella capitale romana il 10 aprile 1964, Nancy Brilli orfana di madre all'età di soli 10 anni è la compagna di classe di Vittoria Squitieri, figlia del regista Pasquale Squitieri e infatti sarà proprio l’amica a a presentarla al padre, il quale la farà poi debuttare nel 1984 nel ruolo di Miriam Petacci nel film Claretta. L'anno successivo prenderà parte, sempre con Squitieri, nella miniserie tv intitolata Naso di cane

Qualche anno dopo l'attrice sarà nel cast e fra le protagoniste di Dèmoni 2... L'incubo ritorna scritto da Dario Argento e diretto da Lamberto Bava, successivamente inizierà anche a recitare in teatro. Nel corso della sua lunga carriera Nancy Brilli ha lavorato sul grande schermo con importanti registi italiani quali: Carlo Verdone, Ricky Tognazzi Carlo Vanzina, Neri Parenti, Fausto Brizzi inoltre sul piccolo schermo ha preso parte a numerose fiction e serie tv di successo.