Tate Donovan: la fama (delle ex fidanzate) lo precede...

Nelle sale con Manchester by the Sea, l'attore vanta nel proprio "curriculum" compagne del calibro di Sandra Bullock e Jennifer Aniston

Miglior film, Miglior regia, Miglior attore protagonista, Miglior attore non protagonista, Miglior attrice non protagonista, Miglior sceneggiatura originale: sono questi i premi Oscar a cui è candidato Manchester by the Sea, l'ultimo lavoro del regista Kenneth Lonergan che, dal 16 febbraio è nelle sale cinematografiche italiane. Tra gli attori presenti nel cast della pellicola, oltre a Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler e Lukas Hedges c'è anche Tate Donovan nei panni di un allenatore di hockey.

Tate Donovan: The OC ma non solo

Tra i ruoli per cui è principalmente ricordanto Tate Donovan c'è sicuramente quello di Jimmy Cooper, nella celebre serie tv The O.C., ma la sua filmografia è ricca di ruoli in film importanti e di successo: Codice: Swordfish, Good Night, and Good Luck., Shooter e anche il film vincitore dell'Oscar al Miglior film 2013 Argo, nel quale Tate Donovan ha interpretato il ruolo di Bob Anders. Tante anche le sue apparizioni nelle serie tv di successo: prima di entrare a far parte del cast di The O.C., è apparso in Magnum P.I., Friends, Ally McBeal e Law and Order: Criminal Intent.

Tate Donovan, Instagram. star... involontaria

Tate Donovan non ha un proprio profilo Instagram, ma sbirciando sul celebre social network si possono trovare moltissimi post riguardanti l'attore: l'hashtag #TateDonovan è infatti molto utlizzato dai fan delle serie The O.C.. Le varie foto presenti su Instagram ripercorrono, oltre che la carriera, anche la vita privata dell'artista: si possono infatti trovare immagini di Donovan con l'ex fidanzata Sandra Bullock, conosciuta sul set di Pozione d'amore, ma anche quelle con una vecchia fiamma altrettanto famosa: Jennifer Aniston. La coppia Tate Donvan – Jennifer Aniston non ha avuto vita lunga: la loro relazione, iniziata nel 1996, è infatti terminata l'anno dopo. Dal 2005 al 2008 l'attore oroginaria nel New Jersey (è nato a Tenafly) è stato sposato con la sceneggiatrice Corinne Kingsbury.