È deceduto all'età di 52 anni, Simon Shelton Barnes, l'attore e coreografo che ha dato vita al personaggio di Tinky Winky dei Teletubbies.
Nessuno sapeva con certezza a quale specie, pianeta o universo appartenessero, ma quelle quattro creature con degli schermi posizionati sul loro addome hanno intrattenuto milioni di bambini di diverse generazioni in tutto il mondo. Questa settimana, i Teletubbies sono rimbalzati agli onori della cronoca, però, per un fatto triste: l'attore Simon Shelton Barnes, che ha dato vita a Tinky Winky, è morto all'età di 52 anni.
Teletubbies, morto l'attore di Tinky Winky
La nipote di Barnes ha comunicato il decesso dello zio. Ecco le sue parole:
Il mio meraviglioso zio Simon Barnes ci è stato improvvisamente strappato, l'uomo più gentile e di talento che avresti voluto mai incontrare, amato da tutti quelli che lo conoscevano e lo sarà per sempre.
Questo è ciò che ha scritto sui social media la ragazza. In seguito, si è appreso che l'attore è morto per ipotermia dopo essere caduto privo di sensi in una strada di Liverpool. Secondo il Daily Mail, la polizia ha rivelato che nella giornata di mercoledì ha ricevuto una chiamata in merito alla segnalazione riguardante un corpo riverso per le strade della città. All'arrivo, hanno trovato l'attore senza più polso. "Ho iniziato la mia carriera come ballerino e avevo appena iniziato a lavorare come coreografo e ho pensato che accettare il ruolo di Tinky Winky fosse una mossa rischiosa, ma alla fine ha avuto un risultato", aveva detto Barnes in un'intervista.
Teletubbies, Tinky Winky e compagni: i Beatles della televisione per bambini
Dei quattro personaggi, il suo era indubbiamente quello più sotto i riflettori e portava sempre con sé un portafogli rosso. Con Tinky Winky, il personaggio a cui ha dato la vita per 11 anni, l'attore ha conosciuto la fama, tanto che lui stesso ha affermato che con i suoi compagni di squadra si sentiva come "i Beatles della televisione per bambini" a causa del gran numero di lettere, disegni e messaggi inviati a loro ragazzi provenienti dai cinque continenti.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/fanactucom/