Adriano Celentano "forse è morto": la rivelazione di Teo Teocoli

Nel corso del podcast Tintoria, Teocoli ripercorre l'amicizia con il Molleggiato e dice: "In questi ultimi due anni non risponde al telefono"

In questo periodo chi naviga sul web si imbatte di frequente in banner e link che riportano la più classica delle bufale a scopo di clickbait: Adriano Celentano è morto. Ospite nella prima puntata della nuova stagione del podcast Tintoria, Teo Teocoli alimenta i rumors sulla salute del Molleggiato rivelando a Daniele Tinti e Stefano Rapone che l'amico Adriano è davvero sparito dalla circolazione.

Adriano Celentano è morto? Le parole di Teo Teocoli

"Da cinque anni è finito tutto: lui è scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno", racconta Teo Teocoli a Tintoria.

Ha avuto una delusione artistica, però che cazzo: abbiamo fatto 40 compleanni insieme perché compie gli anni il giorno dell'Epifania, univa le due cose, abbiamo fatto sempre feste. In questi ultimi due anni non risponde al telefono, forse è morto. Sono quattro anni che provo.

Teocoli allude al flop clamoroso di Adrian, la serie televisiva a cartoni animati costata una cifra importante (dai 20 ai 28 milioni di euro, secondo le indiscrezioni), stroncata dalla critica e dal pubblico, vittima di numerosi cambi di programmazione da parte di Canale 5 (che l'ha trasmessa tra gennaio e dicembre del 2019) e oggetto di numerose controversie.

Il cartoon è scomparso anche da Mediaset Infinity, la piattaforma streaming del network di Cologno Monzese. In vista dello spettacolo dal vivo Adrian Live - Questa è la storia..., che lanciava la serie e in cui Celentano si faceva attendere sparendo progressivamente dalle scene, proprio Teocoli si era unito ad Ambra Angiolini e Michelle Hunziker abbandonando lo show per divergenze con le idee del "re degli ignoranti" e di sua moglie e manager Claudia Mori.

Teo Teocoli su Adriano Celentano: "Era il mio idolo assoluto"

Da grandi amici a perfetti sconosciuti: ormai Celentano e Teocoli non si sentono da anni, nonostante la loro amicizia risalga alla metà degli anni Sessanta. "Era il mio idolo assoluto, gli facevo il filo, andavo sempre sotto casa sua in via Gluck", ricorda il comico milanese.

Quando arrivava con la sua Giulietta diceva: 'Eh ma tu sei sempre qui, è vero che mi assomigli però non devi venire qua tutte le sere'. Alla mamma disse: 'Guarda questo ragazzo come mi somiglia'. Diventai amico di Adriano piano piano.

Ora l'amicizia con il Molleggiato è finita all'improvviso, ma è "il ragazzo della via Gluck" che ha fatto perdere le sue tracce. L'ultima (non) apparizione risale al 2021, quando è tornato a duettare con Mina nell'inedito Niente è andato perso, pubblicato nel cofanetto MinaCelentano - The Complete Recordings in occasione dei 25 anni di collaborazione della coppia. Da allora, silenzio assoluto, anche sul suo blog.