È morto Teodosio Losito, il re delle fiction di Canale 5

Teodosio Losito, il re delle fiction di Canale 5, è stato trovato morto nel suo appartamento: aveva 53 anni

Teodosio Losito è stato trovato morto nel suo appartamento, ad appena 53 anni. Stando alle prime indiscrezioni si parlerebbe di suicidio, ma ancora nulla è chiaro di questa morte totalmente inaspettata. Forse il nome non vi dirà nulla ma per Losito parlano le sue fiction. Stiamo parlando di successi televisivi Mediaset come L'onore e il rispetto, Il bello delle donne, Caterina e le sue figlie, Il peccato e la vergogna, Io ti assolvo Baciamo le mani. Scomparso all'età di 53 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione: si propende per l'ipotesi del suicidio.

Teodosio Losito e Alberto Tarallo, un successo durato vent'anni

Oltre al fatto che gli sceneggiatori raramente salgono alle luci della ribalta, Losito era un tipo schivo, tanto da far pensare ad un nome d'arte. Uno sceneggiatore dal successo indiscutibile, in coppia con il produttore Alberto Tarallo di Ares Film, con cui da vent'anni aveva instaurato una collaborazione che era riuscita non solo a creare prodotti che portavano un enorme successo di pubblico, ma in grado di lanciare star della televisione, e in alcuni casi poi del cinema, come Gabriel Garko Manuela Arcuri.

Da ragazzo Teodosio aveva iniziato a lavorare presto, correndo a destra e a manca fino a raggiungere l'apice come sceneggiatore, pur di non pesare sulla sua famiglia. Una carriera iniziata nel migliore dei modi e purtroppo finita in tragedia. 

L'ombra della depressione

Oltre che di suicidio, altre indiscrezioni parlando della presunta depressione che negli ultimi tempi avrebbe colpito lo sceneggiatore, pur se nessuna delle persone vicine a lui poteva immaginare una morte simile. 

Non a caso, una delle prime a rilasciare una dichiarazione dopo la morte di Teodosio Losito è stata Giuliana De Sio, un'altra delle attrici cardine della coppia Losito-Tarallo, dicendo: 

Per me è uno choc, non so davvero che altro dire . Sono senza parole, proprio non potevo immaginare. Ora non so che altro fare, cercherò di capire perché.

 

Fonte dell'immagine interna e di copertina: https://www.instagram.com/maxjudgeofficial/?hl=it