The Rock for President: il sogno di Dwayne Johnson

Tutti abbiamo un sogno nel cassetto: quello di The Rock ha a che fare con la Casa Bianca...

Vi immaginate The Rock come prossimo presidente degli Stati Uniti, nel 2020? Pare proprio che Dwayne Johnson stia considerando sul serio la carriera politica, con la piena approvazione dei suoi numerosissimi fan su Twitter (oltre 50 milioni).

Intervistato da Vanity Fair, l'ex wrestler ha dichiarato: "Non lo escluderei, sarebbe una grande opportunità per aiutare la gente, quindi è possibile. Le passate elezioni ci mostrano che tutto è possibile".

Solo poco tempo fa a GQ aveva già detto più o meno la stessa cosa, anteponendo anche ai primi passi da eventuale governatore, altre priorità.

"Sarò onesto, non ho escluso la politica. Non sto facendo l'evasivo quando dico questo, ma al momento non ne sono così certo. Non posso negare che il pensiero di essere Governatore, il pensiero di essere il Presidente, sia allettante e oltre a questo, sarebbe l'occasione per avere un impatto reale sulla vita delle persone su scala globale. Ma ci sono un sacco di altre cose che voglio fare prima".

Per quanto riguarda il suo schieramento, è quasi certo che Johnson correrebbe per il Partito Repubblicano, per il quale già nel 2000 rivolse un appello ai giovani per andare a votare, indipendentemente dal candidato.

The Rock ha viaggiato molto durante la sua infanzia, ma si è stabilito in Florida, uno Stato chiave negli anni per le elezioni presidenziali. Con precedenti come Ronald Reagan e Arnold Schwarzenegger e ora anche Donald Trump, una carriera politica per Johnson non sembra più qualcosa di così impossibile.

Certo, non c'è nulla di definitivo, ma questa vicenda sembra molto affascinante!