Guillermo del Toro, regista di The Shape of Water, conferma il divorzio dalla moglie

Dopo il successo ottenuto agli Oscar 2018 con La Forma dell'Acqua, Guillermo Del Toro parla ufficialmente del divorzio dalla moglie Lorenza Newton.

Guillermo del Toro ha confermato che lui e Lorenza Newton hanno divorziato dopo 30 anni di matrimonio. Il regista di The Shape of Water ha, dunque, confermato la separazione dalla storica coniuge. La notizia è trapelata a un anno di distanza dall'avvio delle pratiche per l'effettivo divorzio. Il tutto, dunque, è rimasto segreto fino a quando lo stesso cineasta non ha voluto ufficializzare la notizia. Come dire, "acqua in bocca" e ora l'espressione è più calzante che mai...

Guillermo Del Toro, dopo il film The Shape of Water ufficializza il divorzio

Guillermo Del Toro è stato interrogato sulla sua vita personale dopo aver partecipato agli Oscar 2018 con la sua amica e sceneggiatrice Kim Morgan, dove ha ottenuto diversi premi, tra cui miglior film e miglior regista per La forma dell'acqua. Ecco le sue parole in un'intervista a Reforma:

Mi sono separato a febbraio [2017] e ho divorziato a settembre, ma poche persone lo sapevano

I commenti del regista dopo i premi ricevuti agli Oscar 2018

Ha aggiunto, inoltre, di aver voluto evitare di formulare commenti pubblici sulla sua separazione per evitare pettegolezzi e ha aggiunto che stava collaborando con Morgan per un nuovo progetto. La coppia si è incontrata e ha iniziato a lavorare insieme alla fine della scorsa estate, diversi mesi dopo la separazione dalla sua allora moglie, Lorenza Newton. Dal matrimonio di Del Toro e della donna sono nate due figlie, Marisa e Mariana. Dopo aver vinto il suo primo Oscar come miglior regista lo scorso fine settimana, Del Toro ha dichiarato:

Sono un immigrato. La cosa migliore che fa il nostro settore è aiutare a cancellare le linee nella sabbia quando il mondo cerca di renderle più profonde. Crescendo in Messico, ho pensato che questo non sarebbe mai potuto accadere. [ossia vincere il premio come migliore regista - ndr]. E voglio dirti, chiunque stia sognando una parabola dell'uso della fantasia di genere per raccontare le cose che sono reali nel mondo di oggi, puoi farlo. Questa è una porta, aprila e entra.