Theresa May e l'ossessione per la Brexit nella parodia di Andy Serkis: ecco il video

La star de 'Il Signore degli Anelli' ha realizzato una parodia della politica inglese e della sua 'ossessione' per la Brexit, paragonandola a Gollum.

Andy Serkis ha parodiato il primo ministro britannico Theresa May in un video diventato virale, fin da subito. L'attore de Il Signore degli Anelli ha interpretato la May in una veste ironica, sottolineando l'ossessione che la polica avrebbe - secondo lui - per la Brexit, il piano del Regno Unito per lasciare l'Unione Europea, che è attualmente in fase di stallo, visto che i tentativi della May di stringere un accordo con l'UE sono inferiori ai membri del suo stesso governo conservatore. E la politica inglese è stata paragonata a Gollum...

Theresa May e la Brexit nella parodia di Andy Serkis

Theresa May, premier britannico, è il soggetto della parodia di Andy Serkis. L'attore sottolinea l'ossessione per la Brexit che la politica inglese mostrerebbe in ogni occasione pubblica. 

Ecco il video:

Qui le ironiche frasi pronunciate dall'attore:

Riprendiamoci il controllo. Soldi, confini, leggi, passaporti! No, danneggerà le persone. Le renderà più povere. Ma riuscirò a negoziare. Lo vogliamo. Lo dobbiamo fare. 

Il video termina con un invito per il popolo a votare e decretare se la Gran Bretagna debba rimanere nell'UE o lasciarla definitivamente, in base ai termini dell'accordo finale della May.

Theresa May e la difficile situazione in Inghilterra

Le cose non sono andate benissimo per il primo ministro britannico Theresa May negli ultimi tempi. La premier, infatti, non ha avuto alla Camera la maggioranza necessaria per fare approvare l’accordo raggiunto con l'Unione Europea, poiché non ha pubblicato dettagli importanti sul tanto bistrattato piano Brexit della May che doveva essere votato questa settimana.

Questa settimana, la May ha posticipato il voto sull'attuale legge sulla Brexit che quasi sicuramente sarebbe stata un fallimento, dopo che il Parlamento è giunto alla conclusione che il governo britannico avrebbe volontariamente mantenuto nascoste informazioni vitali sui significativi impatti finanziari sul paese del piano elaborato. La May e il partito conservatore sono impegnati a cercare di modellare in fretta un piano Brexit con migliori possibilità di sopravvivenza.

Si può solo immaginare quale tipo di pensieri profondi e riflessivi debbano attraversare la mente del Primo Ministro May in un momento come questo.

A chi deve la sua fedeltà? Al partito o al popolo? È il tipo di lotta interiore schiacciante che solo le anime più torturate potrebbero mai davvero capire - qualcuno come, ad esempio, il Gollum di Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, interpretato da un certo Andy Serkis. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/wirenews4/status/1072432015201452033