Tiberio Timperi, noto conduttore Rai, è stato condannato per diffamazione dall'ex moglie Orsola Gozzaniga. I fatti risalgono al 2010
Problemi per il conduttore dagli occhi azzurri del piccolo schermo, Tiberio Timperi, reo di aver rilasciato qualche intervista di troppo, parlando in maniera non proprio elegante, dell'ex moglie la quale ha ben pensato di denunciarlo. I fatti risalgono allo scorso 2010, ma solo adesso è arrivata la condanna definitiva da parte del Tribunale di Roma che ha condannato il noto conduttore di Raiuno per diffamazione e al pagamento di una multa di 1500 euro. La notizia era già trapelata lo scorso dicembre, quando Tiberio era stato rinviato a giudizio in attesa della sentenza definitiva arrivata proprio oggi, 29 gennaio.
Tiberio Timperi e la crisi con la moglie
Tiberio Timperi e Orsola Adele Gozzaniga si sono sposati nel 2005 e dalla loro unione è nato anche un figlio, Daniele, che suo malgrado è diventato il pomo della discordia quando i due hanno deciso di lasciarsi. Timperi, infatti, nello scorso 2010, aveva asserito che con l'ex moglie ci fossero dei seri problemi e che lei gli aveva anche impedito di poter vedere il figlio. Proprio in un'intervista rilasciata al settimanale Panorama, infatti, Timperi aveva ammesso di non riuscire ad avere un rapporto con suo figlio dal momento che la moglie fosse riuscita a «manipolarlo» asserendo di trovarsi nella condizione che oggigiorno vivono molti padri italiani che sono in lotta contro le proprie ex moglie e compagne. Queste affermazioni, però, non sono state prese bene dalla Gozzaniga che ha deciso di denunciarlo per diffamazione. Sulla vicenda è intervenuto anche l'avvocato di Orsola Adele Gozzaniga:
La sentenza arriva dopo numerose udienze e dopo un meticoloso accertamento dei fatti. É stata, finalmente ed in maniera autorevole, affermata la dolosa falsità delle dichiarazioni con le quali Timperi ha per troppo tempo sostenuto che la signora Gazzaniga avrebbe ostacolato il rapporto di frequentazione con il figlio
Tiberio Timperi: oggi
Tiberio Timperi è uno dei volti storici della Rai, alla conduzione di Uno mattina in famiglia e della versione estiva Uno mattina estate. In questo nuovo palinsesto 2018, però, Tiberio Timperi è ancora fermo ai box pronto a prendere il via per la conduzione estiva del noto programma d'approfondimento di Raiuno. Oltre a essere un conduttore, però, Timperi è anche un conduttore radiofonico e un doppiatore.