Tinto Brass: il regista è stato ricoverato d'urgenza in terapia intensiva

Il regista, 86 anni, di film del calibro di Caligola, Monella e molti altri è stato ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Sant'Andrea di Roma. Le sue condizioni sarebbero gravi.

Tinto Brass è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale Sant'Andrea di Roma nella notte del 9 luglio 2019. Il regista di tanti film erotici italiani, che hanno visto protagoniste Stefania Sandrelli e Laura Antonelli tra le altre, è in terapia intensiva: le sue condizioni sarebbero gravi. La moglie del regista 86enne, Caterina Varzi, ha parlato al Corriere Della Sera in questo modo: "Si trova in terapia intensiva, la prognosi è ancora riservata. Stanno facendo degli accertamenti, si tratta di un momento delicato e deve stare sotto osservazione. Fino all’ora di cena tutto bene, poi gli è salita la febbre e alla fine ho dovuto chiamare un’ambulanza perché stava male".

Tinto Brass: il regista di Paprika e di molti altri film ricoverato d'urgenza

Non ci sono altre informazioni sulle condizioni di salute, solo quanto ha dichiarato la moglie del regista originario di Milano, e che le sue condizioni sarebbero gravi. Lo stesso era stato colpito da emorragia cerebrale ormai nel 2010 ed era già stato ricoverato in ospedale con una grave amnesia, per poi riprendersi qualche tempo dopo anche dal punto di vista della memoria.

Sempre il Corriere scrive che il regista era al lavoro su una nuova versione del suo film Paprika, che era uscito negli anni '90.

Tinto Brass: i film del regista specializzato nell'eros

Tinto Brass può vantare una carriera che inizia dagli anni '60 e continua fino a oggi. Tra i suoi film più famosi ricordiamo: Yankee (1996), spaghetti western; Salon Kitty (1975), Caligola (1979), La chiave (1983), Miranda (1985), Capriccio (1987), Paprika (1991), Così fan tutte (1992), Monella (1998), Fallo! (2003). L'ultimo suo lavoro uscito è il cortometraggio Hotel Courbet, uscito nel 2009.

Alcuni di questi film diretti da Brass sono entrati di diritto nella storia del cinema erotico, e molti fanno parte dei migliori lungometraggi del genere.