Tom Cruise a 60 anni: dieta, esercizio fisico e segreti di bellezza che lo mantengono così giovane

Dagli anni '80, Tom Cruise è diventato uno dei volti più conosciuti del grande schermo e un vero rubacuori. I suoi segreti di bellezza a 60 anni.

Tom Cruise ha compiuto 60 anni, ma non è ancora invecchiato molto da quando aveva vent'anni. Mantiene un aspetto giovane con alcuni esercizi chiave, dieta e prodotti specifici per la cura della pelle: ciò si vede chiaramente da Top Gun: Maverick in cui ha sfoggiato un aspetto fresco, allenato e riposato. Ecco tutti i suoi segreti di bellezza. 

Tom Cruise giovane a 60 anni: l'allenamento per Top Gun: Maverick

In una intervista a Graham Norton, Tom Cruise ha rivelato che durante l'allenamento per il film Top Gun: Maverick, in cui doveva pilotare un jet da combattimento - ha messo alla prova il suo corpo.

Parlando delle sue lezioni di volo, ha spiegato: "Ci hanno preso in braccio e abbiamo iniziato a girare e stavamo facendo dei pesanti G", riferendosi alle unità di gravità. "In questo momento, siamo 1G, è il nostro peso corporeo, 2G è il doppio del nostro peso corporeo". "In Top Gun ho tirato nove G e mezzo a un certo punto, quindi è nove volte e mezzo il mio peso corporeo". E ha aggiunto: "Non era comodo". 

Tom ha anche subito un intenso addestramento subacqueo per prepararsi al ruolo. Anche le riprese del film sono state rigorose: "Abbiamo fatto tre voli in un giorno e non c'è niente che tu possa fare: vomiterai".

Le abitudini alimentari e gli esercizi fuori dal set

Quando Tom Cruise non è sul set, che tipo di esercizio fisico e abitudini alimentari mette in atto? Tom è una persona molto attiva che svolge una serie di allenamenti diversi. Alcuni dei suoi esercizi preferiti sono il kayak di mare, la speleologia, la scherma, l'uso di un tapis roulant, il sollevamento pesi, l'arrampicata su roccia, l'escursionismo e il jogging. "Faccio così tante attività diverse", ha riferito Men's Health.

Pare, inoltre, che Tom Cruise si sottoponga a sedute di botox periodico per ritardare l'insorgenza delle rughe statiche. Ciò consente alla star di allenare diversi gruppi muscolari in tutto il corpo, sia con allenamento cardio che con quello di resistenza. Per quanto riguarda la cura della pelle, il dermatologo Dr. Dustin Portela ha valutato il possibile regime di Tom.

Ha detto che l'attore è probabilmente applica regolarmente la crema solare, spiegando la mancanza di macchie solari sul suo viso. "La prevenzione è meglio di qualsiasi trattamento che possiamo effettuare per sbarazzarci dei danni del sole e Tom Cruise sembra averlo capito perché non è mai invecchiato".