Tom Hanks e la dedica sul web alla madre scomparsa

L'attore americano, Tom Hanks ricorda sul web la madre scomparsa

L’attore statunitense e premio Oscar, Tom Hanks che solamente lo scorso sabato 9 luglio 2016 ha spento 60 candeline, malgrado la sua poca passione per i social network, questa volta il divo del grande schermo ha deciso però di condividere con il suo numeroso pubblico del web, una dedica d’amore fatta a sua madre, scomparsa proprio di recente.

La star di “Forrest Gump” ha infatti deciso postare dal suo account instagram uno scatto di tempo fa, che ritrae da giovane proprio sua madre Janet Frager, che purtroppo è deceduta solamente due giorni fa e all’età di 84 anni. La foto ritrae la madre di Tom Hanks nel pieno della sua giovinezza ed è anche stata accompagnata dalla seguente dedica che vi riportiamo dal sito di The Gossipers.com  “Questa bella ragazza? E’ mia mamma. Ha saputo fare la differenza in molte vite. Molte vite. Oggi le diciamo addio. Che il tuo passaggio sia sicuro, mamma. Hanx“.

Una dolce e commossa dedica di addio ad una persona così importante nella vita dell’attore e che purtroppo è venuta a mancare. Una perdita troppo grande che ha spinto l’attore poco incline a condividere la sua vita sui social, a fare un piccolissimo e sincero strappo alla regola. Tom Hanks è nato a Concord in California da padre americano Amos Mefford Hanks e dalla madre statunitense ma di origini portoghesi, Janet Marylyn Frager che di professione faceva l'infermiera. I suoi genitori hanno però divorziato presto quando l'attore aveva appena 4 anni.

La carriera del divo ha avuto inizio invece negli anni ottanta grazie alla partecipazione nella serie televisiva statunitense Henry e Kip (Bosom Buddies) ma Tom Hanks è anche uno tra i pochi attori nella storia del cinema ad aver vinto per ben due volte l’ Oscar al miglior attore consecutivamente: nel 1994 per la pellicola Philadelphia e nel 1995 per Forrest Gump.

 

Una foto pubblicata da Tom Hanks (@tomhanks) in data: