I fan hanno espresso preoccupazione dopo che Hanks si è rivolto al pubblico, con mano tremolante, alla première di 'Elvis'.
Tom Hanks ha allarmato i fan, che si sono preoccupati per la sua salute: l'attore, alla première di Elvis ha avuto difficoltà a controllare il braccio e la mano tremanti mentre impugnava il microfono per prendere la parola sul palco. L'attore, 65 anni, interpreta il manager di Elvis, il colonnello Tom Parker, nell'attesissimo nuovo biopic sul re del rock.
Tom Hanks, mano tremante sul palco della première di Elvis
È emerso un video angosciante che mostra Tom Hanks che fa di tutto per impedire alla sua mano di tremare mentre si rivolgeva al pubblico durante l'evento di presentazione di Elvis. "Non c'è posto migliore al mondo per girare un film che qui sulla Gold Coast", ha detto Hanks, tenendo il microfono nella mano destra. "Ho girato film in Marocco, Los Angeles, New York, Seattle e Berlino. Nessuna di loro ha quello che ha la Gold Coast, e che cos'è?. Due parole. Nessuna di queste altre città ha Dan Murphy (negozio di alcolici, ndr)". Il video:
Come si può vedere nel video, Hanks cerca di fermare la mano sinistra tremante con la destra mentre tiene il microfono. Ha passato quest'ultimo nella mano non tremante e ha messo la sinistra nella tasca dei pantaloni. "Siamo stati benissimo con tutti voi", ha continuato.
La malattia dell'attore
Hanks ha il diabete di tipo 2, ha perso molto peso negli ultimi tempi. Parlando con David Letterman nel 2013, ha rivelato come il medico di famiglia gli diede la notizia di essere affetto da questa malattia. "Sono andato dal dottore e lui mi ha detto: 'Sai quei livelli di zucchero nel sangue con cui hai avuto a che fare da quando avevi 36 anni? Bene, ti sei laureato! Hai il diabete di tipo 2, giovanotto", disse.
In una recente intervista a Radio Times, Hanks ha affermato che gli è stato chiesto di perdere peso dopo la diagnosi di diabete. "Faccio parte della pigra generazione americana che ha continuato a ballare ciecamente durante la festa e ora si ritrova con una malattia", ha detto. "Ero pesante. Mi hai visto nei film, sai che aspetto avevo. Ero un totale idiota. "Pensavo di poterlo evitare rimuovendo i panini dai miei cheeseburger".