Troian Bellisario di PLL: il rapporto col cibo di un'ex anoressica

Troian Bellisario è tornata a parlare del suo complicato rapporto col cibo dopo aver sconfitto l'anoressia

Troian Bellisario ormai ha archiviato l'avventura di Pretty Little Liars 7, che è giunta al termine. Ora ha molto più tempo per rilassarsi, pensare alla salute e soprattutto a risanare alla perfezione il suo rapporto con il cibo.

Le giornate delle ex star del teen-drama sono molto più libere e non dovranno più lavorare per lunghi mesi tra le otto e le dodici ore al giorno. Un cambiamento che giova sia alle abitudini che alla salute delle attrici. L’interprete di Spencer, la bella Troian Bellisario, negli anni ha preso coscienza anche delle difficoltà che ha dovuto affrontare nel conciliare lavoro e rapporto con il cibo.

Non è la prima volta che l'attrice parla della sua esperienza da anoressica, dalla quale è uscita grazie all'aiuto di amici e famiglia. Ma la Bellisario sa che il disagio alimentare è sempre dietro all'angolo e deve costantemente cercare di mantenere un rapporto salutare con il cibo:

“Siccome ho una storia piuttosto complicata con il cibo. La mia sfida quotidiana più impegnativa è quella di assicurarmi di mantenere una dieta salutare…

Considerando che certe persone magari dimenticano di mangiare o sono troppo prese da altro per farlo, questo per me a livello psicologico è davvero importante, e mi ricorda certe mie abitudini insane”, ha spiegato a The Cult.

Il segreto per non ricadere nei cattivi vizi per l’attrice, nei sette anni della serie, è stato il prendere i pranzi come occasioni per socializzare. In questo modo non si ritrovava ad ingurgitare alla svelta qualche barretta proteica giusto per mantenersi in forze.

La moglie di Patrick J. Adams ha infine confessato:

“E’ un esercizio quotidiano e comporta un sacco di pace e fermezza per ascoltare davvero il proprio corpo: ascoltare ciò di cui ha bisogno come nutrimento, e ascoltare quando è assetato, e non ha semplicemente bisogno di una bibita gassata o caffè…

Ascoltare anche quando ha bisogno di sgranchirsi le gambe e fare una passeggiata alla luce del sole, e quando invece vuole starsene tutto il giorno sul divano”.

Insomma, ancora una volta la Spencer Hastings di PLL si rivela d'esempio per le giovanissime ragazze che la seguono.

Fonte foto: instagram.com/sleepinthegardn/?hl=it