Ultimo, il concerto al Colosseo manda in crash i server: "Eravamo troppi, non era mai successo"

Lo streaming del cantautore romano su LiveNow va in tilt e chi ha comprato il biglietto non è riuscito a seguire l'evento in diretta

Ultimo ha scelto di presentare il suo nuovo singolo, Buongiorno vita, in anteprima dal Colosseo. Il concerto del cantautore romano, andato in scena giovedì 22 aprile alle 21, è stato prodotto da Vivo e Ultimo Records e mandato in streaming a pagamento sulla piattaforma LiveNow. L'evento prevedeva 40 minuti di pianoforte e voce, senza pause tra una canzone e l'altra. Peccato i server siano andati in crash poco dopo l'inizio dell'esibizione.

Ultimo, concerto al Colosseo manda in tilt LiveNow

Oltre al singolo, Ultimo ha eseguito una selezione del suo repertorio e devoluto parte dell'incasso ricavato dalla vendita dei biglietti a favore dei progetti Unicef per la lotta contro la malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari che il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia sta portando avanti in Mali.

"Anche se penso che un evento in streaming non potrà mai sostituire l'emozione di vedervi tutti sotto un palco, in un momento così difficile, sentivo il bisogno di condividere con voi qualcosa di tanto speciale", ha scritto il cantante sui social a poche ore dal concerto. Il live dal Colosseo ha subito infranto il record di biglietti venduti per un evento in streaming in Italia: oltre 30mila. Per questo eccessivo affollamento i server non hanno retto. 

Ultimo, live al Colosseo online fino al 24 aprile

Soltanto pochi fortunati sono riusciti a vedere la performance di Ultimo. Dopo le proteste del pubblico, l'organizzazione ha deciso di correre ai ripari. Chi ha acquistato il biglietto ed era in possesso del codice per lo streaming ha la possibilità di vedere il live su LiveNow in differita, con le stesse modalità della diretta, fino alle 22 di sabato 24 aprile.

Perdonato dai fan, Ultimo ha postato un messaggio di scuse sui suoi profili social.

Ci siamo distinti anche questa volta, siamo riusciti a mandare in crash i server che ospitavano l'evento. Indovinate un po'? Non era mai successo. Eravamo troppi. Più avanti, probabilmente, avrò voglia di raccontarvi quanto sia stato bello esibirmi nel cuore della mia città, ma non è questo il momento. Ora voglio solo dire a tutti coloro che hanno acquistato il biglietto e che non sono riusciti a seguire l'evento in diretta che sarà comunque disponibile per le prossime 48 ore. Buongiorno vita all'01:00 sarà vostra, di tutti!

"Sono molto dispiaciuto per tutti coloro che non sono riusciti a connettersi ieri sera alle 21 e che hanno recuperato l'evento solo in seguito. Niente di tutto questo è purtroppo dipeso da me", ha aggiunto in seguito.

Foto copertina: https://www.instagram.com/p/CNvDu0MnJnD/