Uma Thurman: al Festival di Cannes 2017 con un cavaliere davvero speciale

Uma Thurman sfila sul red carpet del Festival di Cannes 2017, accompagnata da un cavaliere davvero speciale

Uma Thurman è stata presidente di giuria al Festival di Cannes 2017 della sezione Un Certain Regard ed ha deciso di sfilare questa volta sul red carpet con un accompagnatore davvero speciale, suo figlio appena quindicenne che si chiama Levon Hawke.

Uma Thurman al Festival di Cannes 2017 con il figlio 

Figlio della star di Kill Bill e dell’attore Ethan Hawke, il giovanissimo Levon ha accompagnato all'amfAR gala 2017 di Cannes mamma Uma presentandosi così ufficialmente in società. Il suo giovane cavaliere è nato dal matrimonio nel 1998  fra la modella e attrice statunitense e l'attore Ethan Hawke dal quale Uma ha avuto  anche una figlia, Maya Ray oggi già maggiorenne. La coppia ha divorziato nell'anno 2005. Successivamente l'attrice è stata legata al finanziere francese Arpad Busson ed ha avuto da lui anche una figlia, Rosalind Arusha Arkadina Altalune Florence soprannominata Luna e il nata il 15 luglio 2012.

Uma Thurman: carriera

Nata a Boston il 29 aprile del 1970 Uma Thurman è molto nota per la sua interpretazione nei panni di Mia Wallace nella pellicola diventata un cult diretta dal regista, Quentin Tarantino: Pulp Fiction. Con questo ruolo l'attrice ha ricevuto la candidatura al Premio Oscar nel 1995 come miglior attrice non protagonista, una nomination ai Golden Globe, BAFTA e Screen Actors Guild Award.

Successivamente ha lavorato nuovamente con il regista Tarantino nel 2003 in Kill Bill volume 1 e nel 2004 in Kill Bill vol. 2, ed anche qui Uma ottenne una nomination ai BAFTA come miglior attrice protagonista e due nomination ai Golden Globe come miglior attrice in un film drammatico. Inoltre grazie al film per la tv, Gli occhi della vita la Thurman ha vinto nel 2003 anche il Golden Globe come miglior attrice in una mini-serie o film tv.