Kill Bill, Uma Thurman contro Quentin Tarantino: "Lo accusai di aver tentato di uccidermi"

L'attrice fu vittima di un incidente sul set di Kill Bill: "Ho riportato un danno permanente al collo e ho le ginocchia rovinate"

"Lo accusai di aver tentato di uccidermi e lui si arrabbiò moltissimo, perché immagino che non erano quelle le sue intenzioni". A pronunciare questa frase shock è Uma Thurman, l'accusato è invece Quentin Tarantino. Ma facciamo un passo indietro: tra l'ottobre del 2003 e l'aprile del 2004 nelle sale cinematografiche di tutto il mondo uscirono i due volumi di Kill Bill, il quarto film da regista di Quentin Tarantino. La protagonista della pellicola, divisa in due parti, è stata proprio Uma Thurman, attrice che con il celebre filmmaker aveva già lavorato nel 1994 in Pulp Fiction. Quello che è emersa ora, a distanza di quindici anni dall'uscita nei cinema di Kill Bill volume 1, è che la bionda artista è stata vittima sul set di un grave incidente che il regista avrebbe potuto evitare.

Uma Thurman: "Tarantino mi promise che la macchina era a posto". Invece...

L'incidente avvenne in Messico, Quentin Tarantino avrebbe insistito per far girare a Uma Thurman una scena senza controfigura nella quale era alla guida di un'automobile. Scena che l'attrice non avrebbe invece voluto girare. "Tarantino era furioso con me perché gli stavo facendo perdere un sacco di tempo, ma io avevo paura - ha raccontato l'attrice al New York Times - mi promise che la macchina era a posto: "E' un pezzo di strada dritta, dovrai farla a quaranta miglia all'ora perché altrimenti il vento non ti scompiglia i capelli nel modo giusto e io dovrò farti rifare la scena"". Durante le riprese l'auto si schiantò contro una palma e l'attrice rimase ferita. "Quentin ha deciso di farmi avere il video adesso, dopo quindici anni. Ma ormai non importa, visto che ho riportato un danno permanente al collo e ho le ginocchia rovinate" ha continuato l'attrice.

Uma Thurman e le molestie di Weinstein

Uma Thurman, sempre nel corso dell'intervista al New York Times, ha poi parlato anche delle molestie subite da parte di Harvey Weinstein che era proprio il produttore di Kill Bill. L'attrice ha però spiegato di essere riuscita a sottrarsi alle fastidiosi attenzione di Weinstein, Uma Thurman raccontò poi il tutto a Quentin Tarantino, il regista andò a parlare con il produttore che a quel punto si scusò con lei.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/KillBillMovie/