Val Kilmer confessa di aver avuto un cancro alla gola: "Ora sono guarito"

Il celebre attore di Top Gun e Batman ha raccontato una verità che qualche mese fa aveva negato.

Dopo varie smentite, l'attore 57enne Val Kilmer ha ammesso di aver combattuto contro un cancro alla gola. Un tumore che, ancora oggi (nonostante l'attore sia guarito), gli sta arrecando alcuni problemi, come un importante rigonfiamento della lingua. A rivelare la notizia della malattia di Val Kilmer, attore del celebre film Top Gun, era stato, alla fine dello scorso anno, il collega attore Michael Douglas, che per tanto tempo ha combattuto anche lui contro questa malattia. Kilmer aveva smentito l'amico, ma di recente ha voluto confessare la verità attraverso il sito Reddit.

Val Kilmer guarito dal cancro alla gola

Lo scorso ottobre Michael Douglas aveva rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa, a proposito dell'amico e collaga Val Kilmer:

Le cose per lui non vanno molto bene, Val è sempre nelle mie preghiere. Per questo motivo, da qualche tempo, non avete notizie sul suo conto.

L'attore californiano, apprezzato per molte interpretazioni tra cui quella di Jim Morrison dei Doors, si era affrettato a smentire la notizia:

Sono molto affezionato a Michael, ma riguardo al mio stato di salute è male informato. Qualche tempo fa gli ho chiesto di indicarmi uno specialista perché avevo un disturbo alla gola. Sono stato visitato da un team di medici della Ucla, sto bene e non è stato trovato nessun cancro.

Nelle scorse ore, attraverso una sorta di intervista social attraverso il sito Reddit, è arrivata l'ammissione di Val, che per fortuna è guarito dal male che lo aveva colpito:

Probabilmente, in quell'occasione Michael stava cercando di aiutarmi con la stampa. Sono stato malato e sono guarito dal cancro alla gola, ma la mia lingua è ancora gonfia e ho difficoltà a parlare normalmente. Per questo le persone credono che sia ancora malato, ma sto bene.

Siamo contenti di apprendere che l'attore sia guarito e gli auguriamo di combattere definitivamente la malattia e i suoi postumi.