Valentina Dallari racconta l'incubo dell'anoressia: ecco come sta oggi

Valentina Dallari parla dell'anoressia e del lungo periodo in clinica per curarsi. A breve potrà riprendere in mano la sua vita, dopo l'incubo

Valentina Dallari parla in maniera aperta e approfondita della malattia che l’ha colpita. Nell’arco di pochi mesi si è ritrovata a fronteggiare il dramma dell’anoressia e, dato l’eco mediatico della sua partecipazione a Uomini e Donne, al tempo stesso ha dovuto trovare la forza di gestire le tantissime critiche provenienti dal web. In molti si sono scagliati contro di lei a causa del suo peso, ritenendo il tutto una scelta estetica. Valentina ha dovuto invece ricorrere all’aiuto di uno specialista, al fine di muovere i primi passi lontano da quell’incubo.

Valentina Dallari e la malattia

In passato si era già espressa in merito, dovendo fronteggiare le accuse dal web. Ora, intervistata dal settimanale Oggi, ha parlato delle origini del suo male e delle condizioni odierne. In molti la ricorderanno nel 2015 a Uomini e Donne, negli studi di Maria De Filippi. Al tempo scelse Andrea Melchiorre alla fine del suo percorso. Una storia però durata pochi mesi.

In seguito al programma ha inseguito il proprio sogno, quello di fare la dj, trovando l’amore in Alessandro. Di punti n bianco si è ritrovata a gestire tantissime situazioni differenti. Dalla fama alle proposte lavorative, e questo ha di certo influito sul suo stato psicofisico: “Dopo Uomini e Donne sono cresciuta, forse troppo in fretta. Sono andata a vivere da sola, iniziando a suonare e credo siano state troppe cose insieme, che alla fine mi hanno destabilizzato. Non avevo più nulla sotto controllo e così ho iniziato ad avere i primi problemi”.

Valentina spiega come una persona che soffre di anoressia non si rende conto di come cambi il proprio comportamento: “Tutto ciò che fai ti sembra normale e il cibo che ingerisci adeguato. Allo specchio non vedi come sei. Pesavo 39kg e non credevo fosse un problema. Quando ho messo piede nel centro, ho messo in discussione la mia vita”.

Valentina Dallari, come sta oggi

Sono trascorsi sette mesi dal suo ingresso in clinica, per iniziare la cura. Valentina Dallari ha ripreso la propria vita, lentamente. Trascorre cinque giorni nel centro e il fine settimana lo vive fuori, per divertirsi un po’.

È ora a un passo dal tornare alla propria vita, il che la spaventa: “Hai sempre il timore di poterci ricadere, ma ora ho gli strumenti per riconoscere questa malattia. Qualcosa è ancora qui e sto lottando. Non vedo l’ora di poter tornare a casa mia, rivedere il mio cane e riprendere il tour da dj”.

Fonte foto: https://www.facebook.com/valentinadallariofficialpage