Un'ex infermiera di "E.R - Medici in prima linea" uccisa dalla polizia: si tratta di Vanessa Marquez

È stata ammazzata dalla polizia Vanessa Marquez, ex volto di E.R - Medici in prima linea. Ecco cosa è accaduto alla defunta attrice.

L'ex attrice di E.R - Medici in prima linea, Vanessa Marquez, è stata fatalmente colpita dalla polizia di Los Angeles durante un controllo in casa sua. La donna, 48 anni, è stata uccisa con vari colpi d'arma da fuoco, in quanto gli agenti credevano che fosse in possesso di una vera arma. Solo in seguito, hanno scoperto che si trattava di un giocattolo. Gli agenti si trovavano in casa dell'ex volto della serie TV per rispondere di un assegno sociale, secondo quanto riferito dalle autorità. 

Vanessa Marquez, ex attrice di E.R, uccisa dalla polizia

Vanessa Marquez ha interpretato il ruolo di un'infermiera nel famoso show televisivo degli anni '90. Si è spenta in ospedale a causa delle complicazioni sopraggiunte dai colpi che le hanno raggiunto il torso. L'episodio si è svolto intorno alle 13.48 di giovedì dopo che tre agenti di polizia hanno cercato di effettuare un controllo alla donna, insieme a un medico della salute mentale nel suo appartamento in un edificio di tre appartamenti a Pasadena.

I funzionari hanno scoperto che la Marquez aveva diversi problemi medici, secondo quanto ha riferito il tenente Joe Mendoza del dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles ai giornalisti. Secondo il Los Angeles Times, erano stati convocati nel suo appartamento dal padrone di casa, che era preoccupato per lei.

"Sembrava che la donna fosse gravemente invalida", ha detto Mendoza. La polizia ha riferito che gli agenti hanno creduto che la donna soffrisse di gravi problemi di salute mentale e che sembrava incapace di prendersi cura di se stessa.

La dinamica dell'incidente

Secondo quanto comunicato, il gruppo di agenti pare avesse cercato di instaurare una comunicazione con la donna, secondo Mendoza, ma sembra che si fosse dimostrata, sin da subito, molto poco collaborativa.

Hanno parlato con lei per più di un'ora e mezza prima che mostrasse la pistola, che assomigliava a un'arma semiautomatica, puntandola contro gli ufficiali. La sparatoria è avvenuta sul pianerottolo, in cima alle scale del suo appartamento.

Almeno uno degli agenti ha sparato, colpendola al petto, stando alle parole di Mendoza, il quale non ha rivelato quanti colpi sono stati sparati. Il Times ha riferito che c'erano prove di diversi fori di proiettile nell'appartamento.

Gli agenti, che non sono stati identificati, non sono stati feriti ma sono stati sottoposti a esami medici di routine. La polizia si è rifiutata di fornire fotografie della pistola che la Marquez avrebbe maneggiato in loro presenza. 

Vanessa Marquez, una carriera finita troppo presto e le accuse a George Clooney

La Marquez ha avuto una carriera recitativa relativamente prolifica negli anni '90: l'attrice, infatti, ha preso parte a 27 episodi di E.R - Medici in prima linea, al film La forza della volontà e in altre serie televisive come Malcolm & Eddie, Seinfeld e Melrose Place.

La sua carriera da attrice sembrava che avesse avuto una battuta d'arresto negli ultimi decenni, fino a quando la Marquez ha accusato George Clooney di presunte molestie sul set di ER - Medici in prima linea. Parlare di questi episodi, secondo la Marquez, avrebbe compromesso la sua carriera d'attrice, facendola finire nella lista nera di Clooney, fino alla sua uscita dal cast della popolare serie TV. Clooney, dal canto suo, ha detto che, come attore non ha avuto alcun ruolo nelle decisioni del casting. 

Secondo Variety, la Marquez ha dichiarato di soffrire di disordini immunitari, tra cui la celiachia e che avrebbe sofferto di dolore cronico, tanto da essere costretta in casa. 

In un post sui social, l'attrice ha commentato così la sua situazione: "Una persona ha così tanta forza e temo di aver usato quelle a mia disposizione. Perché il mio sogno non è durato più di quei pochi anni?". 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Glinformati/status/1035852907625807874